acquisire/comprimere file HD senza perdita (Mac)
salve, sono sicuro che di questo argomento l'avrete già trattato, ma non trovo una domanda alla mia risposta.
allora, io acquisisco del video HD su mac, utilizzo blackmagic design: se utilizzo il codec che non comprime (Quicktime Uncompress 8bit YUV) il file viene scritto a più di 100megabyte al secondo. una velocità decisamente eccessiva e fuori dalla portata del mio hard disk, quindi utilizzo il codec QuickTime ApplePro Res 422 HQ che praticamente scrive a un quarto del primo.
ma il problema è: il file che registrano è di dimensioni veramente grandi, più di 150 gb, mentre so di per certo che il file originale che copio non è più grande di 10 gb.
esiste una maniera per acquisire un video non comprimendolo ma che sia di dimensioni contenute?
(perchè ovviamente il file che registro poi lo comprimo, da 127megabit/s a 6,5 mb/s e ovviamente si perde molta qualità.... ma probabilmente mi manca qualche nozione, però il mio interrogativo è proprio su come mai la registrazione di un file all'origine con una certa dimensione quando viene registrato è 10 volte più grande).
Grazie mille, scusate il post contorto:)