Visualizzazione Stampabile
-
vintage vs nuovo
La domanda che vorrei proporvi è questa : in termini di prestazioni quindi direi un suono migliore meglio un giradischi vintage del tipo Thorens Td 160 con vari upgrade (plinto in massello con rca,braccio migliore ad esempio rega ecc.ecc.) e supponiamo una spesa media per acquisto giradischi e upgrade dalle 600-800 euro oppure un giradischi nuovo rimanendo più o meno sulla stessa cifra ad esempio: Goldenote Valore,Project Audio,Rega,Cleraudio Concept(usato) ecc.ecc.
Un Thorens cosi equipaggiato a quale gira si può paragonare? Al giorno d'oggi un giradischi come Il Td 160 è ancora competitivo come prestazioni o è superato? Quale soluzione scegliereste?
-
Salve,io possiedo un thorens td166mkii,tutto originale,con puntina ortofon om20,collegato ad un mcintosh ma6500 e con delle proac d15,e posso dirti che il tutto (per i miei gusti) funziona benissimo,ne sono proprio soddisfatto.
-
-A parita' di costo e' sempre meglio un buon vintage.
SALVO.
-
Decisamente vintage.
Ciro da Salerno.
-
Vintage anche per me, anche se preferirei partire con quella cifra dal TD125
-
Magari con braccio SME. :D
Ciao
-
-E si caro NORDATA, magari con quel braccio son convinto che verrebbe fuori una delizia....;), ci credi che quando ascolto un bel vinile riprodotto da un bel giradischi lo preferisco a qualsiasi altra sorgente...? :)
SALVO.
-
Sai valutare il stato del usato? Sai mettere a punto il telaio flottante? Se la risposta è no, usato è un salto nel buio, meglio il nuovo IMHO.
-
Si lo so che bisogna stare attenti sull'usato,mettere a punto il telaio flottante delTd 160 non mi pare cosi difficile considerando che non sono a digiuno sui giradischi.Vorrei chiedervi un ultima cosa, ho già un giradischi un Roksan radius con braccio tabriz e contrappeso Zi,mi converrebbe tenerlo o darlo indietro passando al Thorens Td 160 eventualmente con braccio sme?
-