Visualizzazione Stampabile
-
Miglior programma per TV
Quale è ad oggi il miglior programma per vedere la TV su di un HTPC?
Per migliore intendo quello che presenti al più alto livello possibile le seguenti caratteristiche:
- Sensibilità / capacità di utilizzare al meglio il segnale DDT
- Sintonizzazione / risintonizzazione automatica dei canali
- Facilità di utilizzo e telecomandabile
- Che gestisca senza problemi le registrazioni.
Al momento utilizzo il Media Center di Windows7, ma sebbene sia ottimo per quanto riguarda gli ultimi due punti, nei primi due è pessimo, mi da mancanza di segnale quando lo stesso canale con la TV attaccata nella stessa presa di antenna lo vedo senza scatti e squadrettature, occorre risintonizzare continuamente e ci mette mezz'ora, riceve meno canali del TV.
Sono quindi alla ricerca di una alternativa migliore.
-
hai verificato la qualità della scheda TV in tuo possesso? non vorrei che il problema risiedesse lì per quanto riguarda il punto 1. Per rispondere alla domanda: è difficile stabilire il "migliore" in quanto ci sono molte variabili in gioco ed il concetto di "migliore" diventa forse molto soggettivo e funzione delle esigenze specifiche.
Io ad esempio mi trovo benissimo con XBMC ( http://wiki.xbmc.org )+ tvheadend ( https://tvheadend.org/projects/tvheadend ) come backend TV = XBMC PVR ( http://wiki.xbmc.org/index.php?title=PVR ) ma sicuramente esistono altre valide soluzioni.
-
La qualità della scheda contavo di valutarla provando un programma diverso da WMC, se con questo funziona la colpa è del software, se continuerò ad avere problemi proverò a sostituire la scheda.
XBMC mi sembra un po' macchinoso, solo per guardare la TV.
Vedo che tvheadend è per Linux, io vorrei restare su un sistema Windows, grazie comunque per la segnalazione.
-
Sottoscrivo il pensiero di gioo, nel senso che il problema del segnale potrebbe risiedere altrove: potresti comunque provare DVBViewer e/o DVBDream che sono semplici da gestire. Eventualmente ti suggerirei pure Mediaportal: è più completo/complesso dei primi due ma con pennette cinesi che davano problemi con DVBDream/DvbViewer, Mediaportal le gestiva senza problemi
-
Mediaportal l'ho usato per un po', poi l'ho abbandonato perché era macchinosa la gestione delle registrazioni, non so se nelle nuove versioni abbiano migliorato questo aspetto.
DVBViewer non lo conosco, vado un po' a cercare qualcosa.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wolf041
Mediaportal l'ho usato per un po', poi l'ho abbandonato perché era macchinosa la gestione delle registrazioni, non so se nelle nuove versioni abbiano migliorato questo aspetto.
Macchinosa? Mah, se per te è macchinoso premere "OK" dalla GUI della guida TV (una volta selezionato il programma con le frecce) o premere il tasto "REC" durante la visione di un programma... Mi sa che forse cerchi il prodotto sbagliato
-
Ti ringrazio per la risposta, ma penso che potevi evitarti questo sottile sarcasmo.
Non sono proprio un principiante nell'uso del PC.
In Mediaportal, almeno la versione (non ricordo quale fosse) che ho usato qualche anno fa non era così semplice gestire le registrazioni. Non ricordo neanche esattamente dove fosse l'inghippo, ma ricordo chiaramente di essere passato a WMC anche per questo motivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wolf041
In Mediaportal, almeno la versione (non ricordo quale fosse) che ho usato qualche anno fa non era così semplice gestire le registrazioni.
Probabilmente l'hai utilizzato molti anni fa: io lo uso dal 2009, programmando le registrazione dalla guida settimanale e lasciando gestire il wake up/spegnimento in automatico al software.
-
Proverò ad installare l'ultima versione e vedo come va.
-
prova DVBViewer: da quando lo uso non ho mai avuto problemi. Prima con altri canali spesso si bloccava ma ora funziona tutto bene