Allegati: 1
Primo impianto, facciamolo bene
Ciao a tutti, ho intenzione di farmi un bell'impianto HT 5.1 che sarà anche il mio primo, seguendo i punti della vostra guida all'approccio ecco che vi spiego le mie idee:
Vorrei un impianto all'altezza della situazione che distrubuisca bene i bassi su tutti i canali e non solo dirottarli al sub come i kit commerciali. (per chi ha visto Oblivion al cinema: vorrei sentire senza distorsioni la voce di "Sally")
L'uso è per film bluray qualche gioco e niente musica
Il budget è sui 1000 €
Devo sonorizzare questo ambiente: Allegato 17878 3 x 5 m
la parte di destra è un corridoio
dispongo di tv 3d, lettore bluray e lettore di rete (con deepcolor)
E di 2 Sonus Faber Minima
Non mi interessano fronzoli vari (internet wifi airplay), come lettori sono a posto, però il sintoampli dovrebbe avere HDMI 1.4 con 3D, ARC deepcolor ecc.
Non posso esagerare con il volume e alcune sere lo tengo molto basso, quindi preferirei pochi watt ma buona intellegibilità
Abito a Torino ma conosco solo Stereo1 che mi ha fatto ascoltare belle cose ma a prezzi esagerati
Preferirei prendere subito un impianto 5.1 con un buon sinto e dei diffosuri da aggiornare nel tempo, ma non per questo deludenti.
Secondo voi posso riutilizzare le sonus faber? Sono state usate tempo fa e pochissimo da mio padre che ora è sempre pieno di lavoro e non sa neanche più cosa siano.
Mi sembrano malconce però: i tweeter sono rientrati ma la gomma dei woofer sembra in ottimo stato.
Si possono ringiovanire?
P.S. mi sono lasciato scappare uno yamaha rx-v673 nuovo a 370 € :muro: