1) Sistema equilibrato? 2) Diffusori da pavimento vs diffusori da scaffale + sub
Ciao ragazzi,
sto acquistando il mio primo sistema home theater. Ho un budget definito e il consiglio che sto seguendo è quello di non acquistare subito tutti i componenti ma di completarlo con calma nel tempo.
Con il budget prefissato ho la possibilità di acquistare i seguenti componenti:
Sintoamplificatore DENON AVR-2113
Diffusori frontali FOCAL 816
Vorrei una vostra opinione riguardo l'equilibrio del sistema considerando che l'ambiente è di circa 30mq. Non cerco opinioni sulla qualità del sintoampli o dei diffusori, solamente un'opinione oggettiva sul buon equilibrio della combinazione dei componenti.
Inoltre ho bisogno di una vostra opinione riguardo un dubbio a cui non so dare una risposta con le mie scarse conoscenze ed esperienze in questo ambito:
rimanendo entro il budget, un'altra possibilità che ho è quella di acquistare i diffusori FOCAL da scaffale (modello 806) con un SUB (INDIANA LINE 850) invece dei diffusori FOCAL da pavimento.
La mia domanda è: per la musica che differenza c'è tra ascoltarla con diffusori da pavimento (quindi con un sistema di bassi sufficiente già presente nei diffusori) rispetto ad ascoltarla con diffusori da scaffale (quindi con un sistema di bassi poco presente nei diffusori) con SUB in modalità ON ??