ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
Ciao ragazzi!
Avete qualche indicazione per un profano che si avvicina all'HTPC?
Come ho specificato nel titolo di questa discussione ho il panny 700 e anche se temporaneamente sto usando in accoppiata un lettore dvd collegato in component progressivo vorrei passare a breve al sistema "TOP".
Mi dite cosa mi serve?
Requisiti e aggeggi, schede audio e video...
Grazie
;)
Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
Citazione:
lupus ha scritto:
Ciao ragazzi!
Avete qualche indicazione per un profano che si avvicina all'HTPC?
Come ho specificato nel titolo di questa discussione ho il panny 700 e anche se temporaneamente sto usando in accoppiata un lettore dvd collegato in component progressivo vorrei passare a breve al sistema "TOP".
Mi dite cosa mi serve?
Requisiti e aggeggi, schede audio e video...
Grazie
;)
Come PC io ho un semplicissimo Athlon XP 2.2 con 256 Mb di ram, scheda video Ati Radeon 9200SE. Ho questa configurazione per ragioni economiche e di silenziosità della macchina.
Come player uso Theatertek 1.53 con filtri FFDShow per ottimizzare la scarsa definizione di cui è affetto il nostro sistema PAL.
Con filmati HDTV in 720p non ho nessuna scattosità mentre per il 1080i e p qualcosa.
In tutto ho speso circa 350€ e sono soddisfattissimo
Re: Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
Citazione:
manhmut ha scritto:
Come PC io ho un semplicissimo Athlon XP 2.2 con 256 Mb di ram, scheda video Ati Radeon 9200SE. Ho questa configurazione per ragioni economiche e di silenziosità della macchina.
Come player uso Theatertek 1.53 con filtri FFDShow per ottimizzare la scarsa definizione di cui è affetto il nostro sistema PAL.
Con filmati HDTV in 720p non ho nessuna scattosità mentre per il 1080i e p qualcosa.
In tutto ho speso circa 350€ e sono soddisfattissimo
manhmut! hai speso veramente poco! :)
io potrei anche spingermi un po' oltre...
quindi mi dici:
- scheda video Ati Radeon 9200SE
- come scheda audio andrebbe bene una qualunque (dotata di uscita ottica o coassiale)?
- player Theatertek 1.53
oltre a: scheda madre, processore, ram non devo prendere altro per uso HTPC?
perdona la domanda ma come ho detto sopra, sono ...ehm... "nuovo" :p
graziemille
;)
Fabio
Re: Re: Re: ho il Panny 700... mi manca l'HTPC
Citazione:
lupus ha scritto:
manhmut! hai speso veramente poco! :)
io potrei anche spingermi un po' oltre...
quindi mi dici:
- scheda video Ati Radeon 9200SE
- come scheda audio andrebbe bene una qualunque (dotata di uscita ottica o coassiale)?
- player Theatertek 1.53
oltre a: scheda madre, processore, ram non devo prendere altro per uso HTPC?
perdona la domanda ma come ho detto sopra, sono ...ehm... "nuovo" :p
graziemille
;)
Fabio
Come scheda video, spendendo poco di più, prendi una Radeon 9600.
La 9600 (o la serie 9550) è compatibile DirectX 9 e VMR 9, magari in futuro verranno utili;)
Praticamente tutte la schede madri attualmente in commercio hanno uscite analogiche 5.1 e S/PDIF (coassiale od ottica).
Se non vuoi cimentarti con l'overclock di un XP-M, ti consiglio questa configurazione:
- Athlon XP 3000+ : 135 €;
- 512 MB DDR400 : 80 €;
- Asus A7N8X-E Dlx : 100 €;
- ATi Radeon 9600SE 75 €;
- HD Maxtor 80 GB SATA 80 €;
In totale sono poco più di 450 €, ma avresti un sistema capace di riprodurre senza incertezze anche i filmati WMVHD 1080p con DRM;)