[BD] noi siamo infinito- the perks of being a wallflower
FILM: sinceramente penso che sia uno dei 5 film migliori del 2012; un'opera commovente che viene incisa sullo schermo con una narrazione davvero impeccabile. Non aspettatevi una boiata alla high school musical, o un teen movie di intrattenimento, ma un film che vi farà riflettere sull'integrazione sia nella scuola che nella società e sulla capacità di riuscire a vivere la nostra giovinezza come meglio riusciamo, perchè, prima o poi,invecchieremo e ci toccherà guardare indietro. Se poi il film rispecchia, in qualche modo, i vostri vissuti (come nel caso del sottoscritto) allora diventerà com un cult. Il film purtroppo è affetto da una gigantesca pecca(imho): com'è stato girato!!! non c'è una inquadratura che sia ben mirata e stabile, sul fatto del formato non mi soffermo perchè qui si va a gusti, anche se in se il tipo di fotografia non mi dispiace ( rievoca i film anni 60/70/80 e 90), ma sembra girato da uno che è affetto dal morbo di Parkinson.Un appaluso al regista, al cast ed al grandissimo M.Brook (NB per chi ha letto il libro e fosse intenzionato a guardare il film, sappiate che il personaggio principale è abbastanza diverso e la narrazione a volte è diversa) VOTO 10-
RECENSIONE BD UK
VIDEO: fedelissimo alla fotografia, il video si dimostra ben dettagliato e con una buona colorimetri (tendente al giallo) ed una discreta profondità. VOTO 8/9
AUDIO: il dts hd di questa edizione uk è veramente ottimo: potente, con bassi corposi (quando chiamati in gioco, come nelle scene in cui è presente la colonna sonora di sottofondo) una ottima riproduzione dei dialoghi ed una buona spazialità. VOTO 8,5