Vorrei un consiglio su quale cavo di segnale da massimo 40 euro comprare .
C'è qualche modello oltre agli Audioquest Evergreen?
In alternativa, cos'altro mi consigliereste?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei un consiglio su quale cavo di segnale da massimo 40 euro comprare .
C'è qualche modello oltre agli Audioquest Evergreen?
In alternativa, cos'altro mi consigliereste?
golden gate
Tra i QED PROFILE e i Audioquest Evergreen?
Stai sull'usato, ad esempio Van Den Hul d102 mkiii (non terminati dalla casa, altrimenti non ci stai con il prezzo).
Se non trovi QED prendi i VDH che ti hanno consigliato
Un bel Cavo VDH buono al metraggio (tipo 20 €al metro) ne prendi 1 metro lo tagli in due + 4 RCA /da 20 € ) rigorosamente a fissaggio a vite!!! (non saldare)
e con 40 € ti sei fatto il cavo
Come faccio ad essere sicuro che il VDH non sia falso?
Lo trovo a € 23 a metro, da terminare.
Non hai un negozio in zona specializzato?
Comunque un cavo originale è sempre timbrato del marchio e del tipo su tutta la lunghezza!
altre dritte non saprei per riconoscerlo !!!
quale hai trovato a 23 €?
si, ma potrebbe benissimo essere falso anche quello.
Certamente, avendolo davanti gli occhi posso controllare, ma se non so cosa, che controllo?
A 23 euro su Internet c'è il Van Den Hul d102 mkiii , che però, terminato dallo stesso negozio, ne costa 80.
La storia dei "falsi" mi fa venire in mente quello che sovente capita nel mondo dell'abbigliamento di un certo livello, in cui esistono il capo con etichetta della famosa griffe, venduto nella boutique, e lo stesso capo venduto direttamente da chi li fabbrica effettivamente, venduto su altri canali, ma senza etichetta; il prodotto è lo stesso, cambia solo il "valore aggiunto" del nome famoso.
Non sto dicendo che anche nei cavi capiti questo, però ci sono sicuramente gli OEM che fabbricano quei cavi per Tizio e Caio (come avviene anche per le elettroniche) e sarebbe una ipotesi forse non tanto strampalata suppore che qualcosa venga venduto "per altre vie".
Ciao
Infatti penso che ci sia il "falso" che è uscito dalla catena di produzione conto terzi e il falso che è in realtà una copia imitata con materiali diversi.
Che faccio prendo il QED Profile ?
si prendi QED molto valido come brand