Samsung ue46es7000 non si accende più
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio Samsung Led ue46es7000 (dietro il pannello però è indicato così: ue46es7000ww), ma temo ci sia poco da fare.
I problemi in realtà sono diversi:
-uno si è manifestato poco dopo che l'ho preso, praticamente ogni tanto non riceve segnali dal telecomando e il led rosso in basso a destra rimane spento. Portato in assistenza ancora in garanzia e non hanno trovato nessun problema, quindi me lo sono tenuto così.
-L'altro problema si è presentato oggi pomeriggio. Abbiamo spostato tv e mobili per fare dei lavori, e quando abbiamo rimontato tutto la tv non rilevava i collegamenti hdmi (decoder sky e lettore blu-ray). Ho fatto il reset ed è tornato tutto apposto.
Se non ricordo male era già capitato.
-L'ultimo problema è capitato poco fa, ed è abbastanza grave. Se accendo la tv si sente il solito click ma non parte nulla, e il click continua a ripetersi.
L'impianto elettrico qui fa veramente pena e la ciabatta che sto usando probabilmente è difettosa, ma il problema si presenta anche attaccando la tv ad un'altra presa elettrica.
L'unica novità è un router che abbiamo appena messo proprio dietro la tv, ma anche tenendolo spento non cambia niente. Ieri ho anche collegato la tv a internet tramite il router e ha scaricato un aggiornamento.
Temo sarà necessario portarlo in assistenza, peccato che la garanzia sia finita da poco. Ho paura che mi sveneranno, ma almeno adesso che pago dovrebbero fare un controllo serio.
Non so se sia importante ma lo segnalo: Mi sono ricordato che una volta ho aggiornato il firmware della tv tramite chiavetta usb, ma il tecnico che ha ritirato la tv la prima volta mi ha spiegato che non dovevo farlo perché questo particolare modello non supporta il firmware.