Adoro i Plasma ma vorrei un LCD-LED :-D
Ciao a tutti,
possiedo dal 2008, con grande soddisfazione, un Pana 42PX8 installato in salotto, che, non appena finita la ristrutturazione in corso (vedi firma), sposterò in mansarda.
In salott, pensavo di prendere un LCD-LED, fondamentalmente per il minor consumo di corrente (i miei figli ci vedono parecchi cartoni) e per la luminosità elevata dell'ambiente (non ho avvolgibili ma solo tende) e le finestre sono esposte a sud.
L'utilizzo prevalente è con segnali SD, consolle (PS3 - Wii) e film anche in HD, prevalentemente di giorno, ma a volte anche di sera. Se voglio vedere un film "come si deve" vado in mansarda, quindi non ho pretese elevatissime.
Ero orientato verso i Pana (TX-L47ET5?) o in alternativa Samsung (46es6900?).
Il taglio massimo, dettato dal mobilio, è di 46-47", vorrei funzioni smart (browser, youtube, possibilmente PMR) e scheda wi-fi.
Un requisito importante è la fedeltà dei colori anche con angoli di visione elevati, infatti la tv è al centro di una parete di 420cm ed ho poltrone anche sulle pareti laterali, ad una distanza di circa 2,5mt dallo schermo, quindi l'angolo di visione che ne risulta è piuttosto elevato. In questo senso il Plasma attuale mi soddisfa completamente perchè i colori non cambiano minimamente anche mettendosi completamente di lato.
Il budget è di circa 800 euro, che mi consigliate?
Grazie mille!!