Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio subwoofer
Salve a tutti, il mio prima sistema ht degno di tale nome sta prendendo vita (grazie anche ai vostri graditissimi consigli). Ora mi ritrovo senza sub e senza indugio vengo da voi
Stanza 20mtq
Sintoampli yamaha 1073
Diffusori klipsch rc64/rf82
Utilizzo 80 ht, 15 gaming, 5 musica
Budget 400/600€
Non cerco un bestione che mi faccia crollare le mura, (non posso alzare troppo il vol) cerco qualcosa di definito che non sbavi in alcuna situazione, pulito e corposo.
Grazie
-
io ti consiglio vivamente il B&W ASW 610,è davvero ottimo.per mè su quella fascia di prezzo è il migliore.
-
SVS PB1000 oppure B&W 610
-
Se arrivi a 800 euro valuta anche il PARADIGM DSP 3200: fantastico in HOME TEHATER !!!
-
il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica miracoli... e quel che si tira fuori in più c'ha un bel po' di distorsione.
-
Uso HT, Jamo sub660 best buy (389€ in Germania) o con 499€ svs pb1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gius76
il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica mira..........[CUT]
io quando ho preso il 610 era per uso solo ed esclusivamente ht e ti posso garantire che da' ottime soddisfazioni per quell'uso a parita' di altri sub di costo uguale.
-
quindi il 610 rappresenta il best buy per rapporto qualità/prezzo?
scusate ma di sub non ne capisco molto...
-
Io la penso come gius76, anzi anche peggio... ma essendo B&W è + figo.. :D
-
Io il 610 ce l'ho in funzione in questo istante...:D Questione forse di aspettative diverse.... Poi l'ambiente ha la sua influenza, però etilico, hai misurato con toni test questo 610? A 40 hz comincia ad apparire il roll-off, a 30hz è scarso, a 20 del tutto non pervenuto. Per la musica va benissimo, ma di spinta nella frequenze bassissime non ne ha proprio. Per l'HT è scarsino.
Poi equalizzandolo si possono aggiustare le cose, ma naturalmente ciò vale ascoltando a volumi medio-bassi, perché l'equalizzazione non può tirare fuori una spinta ad alti volumi che non c'è...
Premesso ciò, potrei anche consigliarglielo,(dice di acoltare a volumi moderati) però forse un SVS ha un rapporto qualità prezzo migliore e spinge di più. E poi ripeto, il 610 se non lo equalizzi non caccia niente in basso.
-
@gius quindi consigli l'svs pb1000?
-
Sì, SVS se vuoi un sub che scenda davvero in basso e ottimo per HT, il B&W potrebbe invece essere un pelino meglio per pulizia del suono in ambito musicale. A te la scelta.
Poi esistono anche i sub strepitosi per musica e HT contemporaneamente... JL Audio Fathom 112.... costicchia però....:D
-
Ok allora grazie a tutti voi per la disponibilitá, cercherò di fare qualche ascolto per facilitarmi almeno un pelino la scelta :)
-
Con un budget max 200€ cosa mi consigliate? Ho il denon 1713 e casse indiana line
-
Ti propongo Indiana Line Basso 830, se puoi osare di più valuta anche il Basso 850