Nuovo Home Theater, urge un consiglio !
Buona sera a tutti, vi seguo da tantissimo tempo e grazie a voi ho risolto mille problematiche e spero che vogliate aiutarmi anche questa volta essendo io un neofita del settore
Attualmente ho:
Yamaha RX-V371 + JBL SCS200.5
Un mio amico mi ha convinto a fare il salto di qualità e io ho pensato di prendere tutto Indiana Line (ovviamente a poco a poco comprerò):
Tesi 760 (Centrale)
Tesi 560 (Torri)
Tesi 260 (Posteriori) (Sono sprecate come posteriori ?)
Io al 70 % sento musica e sono alla ricerca dell'effetto punch, dopo svariate ricerche sono giunto alle Tesi con coni da 16 cm dato che mi è stato confermato che le Musa, anche se leggermente migliori, non creano l'effetto che desidero.
Quel 30% delle volte che vedo un film però mi piace vederlo con i contro ***** e qui andiamo sul difficile, la scelta del Subwoofer....
La stanza attualmente è 12 mq ma un giorno sarà in un salone da un 25 mq su per giù
I Subwoofer più citati in questo splendido forum sono:
Velodyne CHT-8Q
B&W ASD-608
So che il Velodyne è puramente HT mentre il B&W è 50&50 ma io mi chiedo....la via dimezzo perfetta non è l'Indiana Line Basso 850 (avendo un cono da ben 27,5 cm)? Con i film mi interessa un bel punch bruto e deciso (considerate anche che le casse sono tutte Tesi che già creano il punch), distanza di ascolto attualmente 2 mt, in futuro 4 o 5
Non cambio il sintoamplificatore ! Spesa massima per il Sub € 450,00
Spero che possiate aiutarmi :)
P.S. Non ho la possibilità di ascoltare nessuna delle citate casse dato che a Napoli l'unico negozio che poteva averle non le ha..