Convertitore hardware da 2d a 3d, SBS-H, HDMI 1.4a, 1080P
Quelle in oggetto sono le specifiche di vari scatolotti che si trovano in vendita sia su ebay che su vari siti a prezzi che variano da 40 a 100 euro.
SBS-H dovrebbe voler dire Side-By-Side-Horizontal, quindi dovrebbe voler dire che questi aggeggi sono in grado di accettare il segnale 3d di Sky e convertirlo in anaglifo.
Qualcuno di voi l'ha mai provato uno di questi cosi?
Elaborare in tempo reale un video FullHD per fondere due immagini tramite due filtri colorati diversi è roba da far fondere un processore :-) , ce la fanno questi cosini a stare al passo? O mi ritroverei un bellissimo film 3d a 10 FPS?
Lo so che il 90% di voi storce il naso all'idea di usare l'anaglifo per vedere il 3d... ma io storco il naso a dover pagare 700 euro per un televisore nuovo quando quello vecchio funziona ancora benissimo, e per di più sono anni che uso li occhialini rosso/blu per guardare le foto in 3d che faccio, quindi conosco bene pregi e difetti di questa tecnologia.
Però vorrei capire cosa sono in grado di fare questi convertitori. Per esempio vendono anche dei cosini USB che dovrebbero permettere di riversare in digitale i VHS, ma riescono a malapena a stare al passo con la risoluzione 352x288 e regolarmente si desincronizza l'audio...