Proposta per thread informativo su qualità titolo BD in diversi paesi
Salve a tutti, spero di non sbagliare a proporre questo thread in questo modo e di fare cosa gradita a chi, come me, cerca sempre la versione BD a qualità migliore.
Mi piacerebbe molto che chi è più esperto di me usasse questo thread per segnalare i titoli BD per i quali esistono versioni di qualità diversa a seconda del paese di uscita (indipendentemente dalla presenza o meno della traccia ITA), per capirci, come nel caso del BD di Seven, per il quale si sa che la versione USA è nettamente superiore a quella nostrana ecc...
A volte infatti si rischia di comprare delle ciofeche senza avere abbastanza informazioni, per esempio personalmente ho rinunciato all'acquisto di Drive perchè ho scoperto che la versione USA ha un bitrate quasi doppio che sembrerebbe riflettersi direttamente in una qualità video migliore.
Ovviamente ciò vale anche per l'audio, nel mio caso prediligo la traccia originale, e può capitare che da paese a paese si passi da codifiche lossless ad altre compresse.
Spero di essermi spiegato e ovviamente lascio piena libertà a chi avesse tali (preziosissime) informazioni di organizzare il contenuto di questo thread (magari una lista con indicata la qualità della release per i vari paesi USA, UK ecc..) ed eventualmente cambiare il titolo con uno più adeguato.
Mi risparmiereste ore ed ore passate sul web a carcare info a volte impossibili da trovare.
Per quanto mi riguarda sarei particolarmente interessato alla versione UK data la maggiore facilità di reperimento, ma qualsiasi paese va bene.
Riporto qui l'elenco di "perle" in edizione ITA:
- Total Recall: edizione ITA, i noti problemi relativi alla traccia audio DD THD, che si risolvono mandando il PCM dal lettore
- Gamer: edizione ITA, se lo si vuole vedere in lingua originale vengono forzati i sottotitoli ITA per non udenti, non c'è modo di eliminarli.
- Centurion: edizione ITA, 3 versioni della stessa lingua (ita) e traccia originale con sottotitoli ita forzati
- The Eagle: edizione ITA, traccia audio originale HD con sottotitoli forzati ita
- Looper: edizione ita, video croppato da 2:xx:1 a 1:85:1
Ricordo che queste info derivano da osservazioni dirette, mie e di altri utenti del forum.
Grazie a tutti.