Mie impressioni (da neofita) su Indiana Line Tesi
Salve a tutti!
Questo fine settimana sono andato ad ascoltare le Indiana line visto che vorrei entrare in questo mondo partendo da un kit 5.1 con un budget entro i 600/700 ma che sia di qualità e non il solito kittino della samsung.
Ecco le mie impressioni nel primo negozio:
La saletta non era assolutamente ottimizzata: è stato anche meglio, come averle provate a casa mia.
Ampli: Onkyo
Tesi 540: Confusionarie, suono sbilanciato(come lui mi aveva predetto), medi e alti parecchio impastati. Bassi praticamente inesistenti e forse rimbombanti e fastidiosi per quel poco che c'erano.
Tesi 260: Più equilibrate e profonde delle 540. Ma non così profonde da non far sentire il bisogno di un sub in Hifi.
Anche qui stessa cosa: tutto impastato e molto piatto. Mi sembrava di ascoltare un mp3 dalle cuffiette ma a livelli molto alti..
Nota 260: Fondamentalmente come le Tesi 260, ma ancora più impastate e meno precise. Ma comunque non ho visto un abisso tra le due.. Probabilmente ad occhi chiusi, da profano, non avrei saputo distinguerle.
I brani probabilmente hanno influito troppo pesantemente visto che secondo me non erano ottimi per provarli. Ho imparato la lezione e la prox volta porto dei brani che conosco bene.
I prezzi erano addirittura meglio del web:
Tesi 540: 360 euro
Tesi 260: 240 euro
Nota 240/250/260: 150/170/190 euro
Secondo negozio:
Ampli Pioneer A20
Saletta: iper ottimizzata e molto piccola
Anche qui musiche molto confusionarie in partenza che probabilmente hanno influito troppo
Tesi 540: anche qui.. Un po' piatte ma comunque molto meglio di prima. Ma secondo me non ancora sufficienti.
Tutto un po' impastato e francamente quasi fastidioso
Diva 655:
Ma quando le ha messe.. la cosa è rimasta molto avvilente come tutte le altre: non suonavano assolutamente come il "top di gamma" che mi sarei aspettato..
Ovviamente le voci erano migliori, la scena si allargava e le casse scendevano di più.
Ma la delusione è stata totale come tutte le casse ascoltate durante il giorno:
Era veramente faticoso ascoltarle. Davvero non credevo di dirlo per nessuna cassa.. Ma era stancante e per niente piacevole starle ad ascoltare.
Sono l'unico a cui hanno fatto questo effetto?
Ripeto che sono un neofita ed un profano, quindi l'orecchio si deve ancora adattare, l'esperienza manca ed anche molti metri di paragone.. grazie!