Vi racconto la mia odissea con Tiscali, ora vorrei passare ad Infostrada....
Buonasera cari forumisti,
avevo piacere di rendervi partecipi della mia "brutta" avventura con Tiscali....
Premessa abito a Riva del Garda, una realtà piccola, qui è già buono avere l'adsl....
Da pollo non mi informo prima di abbonarmi su cosa sia meglio e cosa sia peggio, ed in data 30 Gennaio mi abbono tramite call center e facendo la registrazione vocale al servizio Tutto incluso 7 mega.
Il 1 Marzo il servizio diventa operativo mi arriva il modem e parte il servizio di telefonia ed adsl tramite voip.
Da subito durante gli orari pomeridiani serali denoto una velocità di navigazione che la maggior parte delle volte non và di molto oltre 1 mega di velocità, chiamo Tiscali con delle attese al call center assurde di solito di media 30 minuti alla volta, finalmente trovo un operatore disponibile mi apre un guasto, mi chiudono il guasto il tutto mi veniva detto tramite sms, ma non cambia una mazza, la sera è un delirio....
Mi informo qua e là e scopro che ci sono 2 tipi di collegamento per l'adsl il wholesale ed il ULL, il primo che non è altro la telecom che subaffitta la linea in toto al gestore x, ma ovvimente il servizio è sicuramente di serie B, oltretutto se poi si và a sapere che il centralino della mia zona è saturo al 80/90%....
Invece in ULL il gestore che ha delle linee di proprietà sulla zona salta Telecom ed è vero in parte perchè comunque dal centralino a casa mia utilizzeranno comunque il doppino della Telecom.
Comunque mi lamento con Tiscali ancora e finalmente mi decido a chiamare l' AGCOM persone MOLTO disponibili e preparate e mi dicono che sono nei termini per poter recedere il contratto, mando la mia bella raccomandata, vengo ricontattato da Tiscali che mi chiedono come mai, gli spego i miei motivi, non che gliene fregasse + di tanto, mi dicono che mi dovranno far pagare delle penali, in vece AGCOM mi ha detto di no, e vi dirò come andrà a finire...
Morale della favola ora sono senza telefono perchè Tiscali mi ha chiuso il servizio, e vorrei abbonarmi ad un altro gestore, da quello che sò l'unica alternativa a Telecom che è troppo cara, è Infostrada che dovrebbe essere in ULL visto che mi farebbe attivare per la mia utenza una 8 o una 20 mega.
Ora vi riposterò i dati del centralino che ho controllato con ovus, e chi fosse interessato posso anche girare i dati di segnale e rumore della mia linea, giusto per sapere se mi conviene farmi una 8 mega, per capire che dopo non andrò ancora a 1/2 mega, oppure farmi una 20 mega che dovrebbe andare a minimo 10 mega....
Questo è il dubbio, inoltre dovendo comperare un modem router wifi, ce ne uno che vada bene con Infostrada....????
Grazie a chi mi dedicherà del tempo.
SGNAO
Citazione:
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
Info sul numero
Territorio NE
Distretto Rovereto
IDDIS 0464
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0464560807 - 0464560924
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI RIGAITAD
IDBRE AdC 6621
GAT 464031
GAT SGU 464005
Descrizione RIVA DEL GARDA
Comune RIVA DEL GARDA
Indirizzo DEI TIGLI 42
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Nome sede
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Note
Io ho tiscali adsl 8 mega (a Roma)
Anche io non ho problemi ma ho solo 8 mega (e SOLO ADSL, il contratto linea+voce è con telecom!) e non mi sono mai illuso di superare i 4 mega anche perché il modem / router è piuttosto vecchiotto.
Anni fa quando feci il contratto e per un paio di interventi resisi necessari successivamente l'assistenza era buona, i tecnici preparati.
Post come questo mi spaventano un po' perché ora dovrei staccare la spina da Telecom che ha aumentato le tariffe voce e mi interessa il "tutto incluso"Tiscali che ha prezzi molto interessanti (34 euro con flat voce e 1000 minuti cellulari) anche se solo per 5 anni.
Nel frattempo sto aspettando come va e spendo quasi 40 euro al mese solo per adsl (20 euro) e linea (17 mensili) perché le telefonate sono a parte a 5 cent al minuto (uguale per cell e rete fissa) in pratica per una telefonata urbana di 10 minuti spendo altri 50 centesimi.