Visualizzazione Stampabile
-
VPR per bar
Salve a tutti, è da un po che seguo il forum, ma non ho mai avuto occasione per registrarmi..
Colgo l'occasione per ricevere un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore.
Il VPR in questione dovrà essere usato in un Bar, all esterno sotto ad un gazebo, per la visione di partite di calcio, e sky HD in generale.
Il VPR dovrà essere acceso per circa 6 ore continue al giorno, la distanza di proiezione è di circa 2-3 metri.
Volevo un consiglio per un acquisto non troppo costoso, mantenendomi come budget sotto i 1000€ telo compreso, ovviamente se si risparmia un po è meglio :)
Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.:)
-
L'unico che mi sento di consigliarti è il benq 1070, molto luminoso, 2000 lumens, è full HD e costa meno di 800 euro.
E' a tiro corto, significa che a brevi distanze ti fa già un bel schermo grande.
Puoi andare qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm per il calcolo della grandezza schermo.
Per il telo, vedi cu schermionline.
-
Metti in conto la durata della lampada, con il tuo uso intenso dovrai cambiarla prima dei due anni (la durata dichiarata è di 3500 ore, quindi circa 580 giorni)
-
E' un pò il limite dei proiettori, alcune case indicano un uso max di 5000/6000 ore su carta.
L'ideale sarebbe un proiettore a led/laser, che durano molto di più ma la luminosità che hanno non è adatta per le proiezion all'aperto, mi sembrava ci fosse l'acer k750 con 1500 lumens, meno luminoso ma con più durata della lampada, da valutare, ma costa quasi il doppio.