consiglio acquisto diffusori
Salve a tutti,
Ho intenzione sostituire il sistema 2.i della speedlink attaccato al mio pc che mi ha dato sin dal suo acquisto problemi ad un canale con un sistema con ampli e diffusori. Considerato il mio limitato budget intorno ai 200 euro, avevo pensato di acquistare dei diffusori wharfedale crystale cr2- 20 6 ohm o MAGNAT MONITOR SUPREME 200 4/8 ohm, entrambi nuovi a circa 120 - 130 euro e di cercare di aquistare un buon amplificatore usato su ebay a cira 70 80 euro ( ho sott'occhio dei maranz , denon, nad, rotel, scott, onkyo )che potrei acquistare da circa 30/70 watt per canale.
I diffusori li posizionerei sulla scrivania a circa 70 cm di distanza tra loro e a 20 cm dal muro. Vorrei un parere sulla bontà dei diffusori e su quale amplificatore si abbinano meglio. Se c'è un amplificatore in particolare che mi consigliate sono tt orecchie.
Una curiosità, per collegare il pc all'amplificatore devo avere obbligatoriamente l'ustita aux all'ampli o posso collegarlo ad esemplio all'uscita tape o cd? Grz, Ciao