Aiuto con l'uscita S/PDIF
Oggi ho comprato una scheda audio Trust 714DX 7.1 Sound Exper che utilizza due connettori RCA per l'uscita e l'ingresso digitale (che quindi è di tipo coassiale).
Questa scheda audio è stata presa con l'intento di funzionare su un sistema PC Home Theater.
La sorpresa è stata enorme quando,dopo aver letto il manuale, mi sono reso conto che tali uscite sono abilitate solo per un flusso audio di tipo PCM STEREO !!!:mad:
Preso dallo sconforto mi sono accinto a scrivere sul Forum per chiedere se esistono metodi per estrarre il flusso audio DD e DTS senza però avere problemi legati al sincronismo trà Audio e Video.
Visto il mio sbigottimento Vi chiedo scusa se non'ho fatto una ricerca sul Forum prima di scrivere, ......., sono molto deluso ........ (lo devo essere?).
Eventualmente vorrei chiedere quale soluzione hardware mi permetta di ottenere quello che voglio .
Grazie Mille
P.S.
Utilizzo o meglio vorrei utilizzare WinDVD 6
Re: Aiuto con l'uscita S/PDIF
Citazione:
Marmocchio ha scritto:
La sorpresa è stata enorme quando,dopo aver letto il manuale, mi sono reso conto che tali uscite sono abilitate solo per un flusso audio di tipo PCM STEREO !!!:mad:
Preso dallo sconforto mi sono accinto a scrivere sul Forum per chiedere se esistono metodi per estrarre il flusso audio DD e DTS senza però avere problemi legati al sincronismo trà Audio e Video.
Visto il mio sbigottimento Vi chiedo scusa se non'ho fatto una ricerca sul Forum prima di scrivere, ......., sono molto deluso ........ (lo devo essere?).
Eventualmente vorrei chiedere quale soluzione hardware mi permetta di ottenere quello che voglio .
Grazie Mille
P.S.
Utilizzo o meglio vorrei utilizzare WinDVD 6
Cito dal sito del produttore:
External connections for: line-in, microphone in and speakers: front, rear, subwoofer/center, side (7.1 sound) Coaxial S/PDIF stereo out (24bit/96Hz) S/PDIF stereo in (16bit/48 Khz)
Viste le caratteristiche tecniche, l'uscita S/PDIF è solo stereo (strano), come dicevi tu, ma puoi comunque prelevare l'audio multicanale dalle uscite analogiche;)
Due domande: a che cosa devi collegare la scheda audio?Che scheda madre ha il tuo pc?
P.S. Ma hai provato a fare dei test sia con le uscite analogiche che con la S/PDIF?