Denon AVR-1713 - Aiuto per HDMI - ARC
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta... Ho appena installato il mio nuovo impianto dotato di Ampli Denon AVR-1713 e TV Samsung UE55ES8000. Entrambi gli apprecchi sono dotati di porte HDMI 1.4 con ARC (Audio Return Channel). Ho collegato la TV all'unica uscita HDMI del Denon. Sulla TV ho utilizzato la HDMI2 che da libretto di istruzioni dovrebbe essere quella dotata di ARC. Purtroppo per quanto faccia non riesco a sentire l'audio del TV dalle casse dell'ampli. Gli altri ingressi HDMI (Decoder MySky HD e MacMIni HTPC) funzionano alla grande.
Da quanto ho lette l'ARC dovrebbe permettere il ritorno sull'ampli dell'audio del TV ma perchè a me non funziona? Sull'ampli ho provato tutti gli ingressi possibili ma dovrebbe essere quello "TV Audio". Ho anche pensato che il mio cavo non fosse compatibile con ARC perchè un pò datato ma ho letto che le funzioni HDMI 1.4 sono disponibili con qualsiasi cavo.
Qualche idea? Purtroppo nella canalina non ho spazio per un cavo audio di ritorno :cry:
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!
T.