Upgrade Impianto Home Theatre -> High End Audio
Buongiorno a tutti,
chiedo una vostra opinione per chiarire i dubbi che mi assillano in merito a come trasformare il mio impianto.
Attualmente possiedo i seguenti dispositivi:
- Kit Diffusori 5+1 Chario Piccolo Star Sat
- Sintoamplificatore Marantz SR6005
- Decoder MySkyHD
- HPTC collegato in HDMI
- TV LED Sony 46 pollici
Il tutto in una stanza 4x5 metri.
Attualmente l'impianto è votato essenzialmente al HT e vorrei aggiungere/cambiare componenti in modo da avere una sezione audio buona.
Di base, ciò che vorrei fare è:
- vendere il sistema 5.1 Chario
- acquistare due diffusori "importanti" da usare sia in HT che in ascolto musicale (dimensioni non troppo elevate, da scaffale)
- acquistare due diffusori surround, un centrale ed un sub che si armonizzino il più possibile ai due diffusori centrali (di qualità anche leggermente inferiore)
- acquistare un lettore sacd con un dac che accetti un ingresso, in modo da poter sfruttare un dispositivo come la Logitech Sqeezebox o Philips Streamium attraverso il dac del lettore sacd
- prendere un amplificatore integrato da collegare all'amplificatore attuale ovvero servirebbe un amplificatore che abbia il tasto di esclusione dei pre-out
Ora, a me affascinerebbe molto l'accoppiata Marantz PM-KI Pearl Lite e SA-KI Pearl Lite.
Per i diffusori non ho proprio idea invece, vorrei ovviamente che siano "al livello" della sorgente principale.
L'ampli e il sacd li prenderei anche usati volendo, per i diffusori sono un po' restio invece.
Per il budget non so ancora, diciamo che dipende anche da quanto riesco a ricavare dalla vendita del sistema Chario.
Comunque mi interessa di più raggiungere un "certo" livello --> il costo sarà una conseguenza ed un problema da risolvere dopo.
Grazie di tutti i consigli che vorrete darmi.