Qualcuno conosce un processore esterno per migliorare la qualità si sky?
Cordialità.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno conosce un processore esterno per migliorare la qualità si sky?
Cordialità.
Uno dei "tanti": Cinemateq
Il sito http://www.cinemateq.com/index.htm
P.S. Con quale fonte devi utilizzarlo? Lcd?Plasma?Proiettore?
PLASMA
Tu, a quanto mi pare di capire, lo utilizzi..... come va?
Penso sia indispensabile visto come trasmette SKY...!!!!
Migliora molto il segnale.
Grazie. Cordialità.
Giulio.
Io lo utilizzo sia con il proiettore che con un monitor lcd 23 pollici. Le differenze sono sostanziali. Le partite di calcio sono diventate piacevoli, quasi nessun tremolio, immagine molto più compatta ed una semplicità d'uso esemplare ( se lo dico io:D :D ).
Acquisto consigliato. Mi sembra comunque che a gennaio/febbraio ci siano delle novità sia per quanto riguarda il Cinemateq che uno fra i tanti dei suoi concorrenti, il DVDO.
Good Luck!
E che modello mi consiglieresti?
Conviene comprarlo in Italia o, possibilmente, in rete alla fonte?
Qual'è il costo? (all'incirca?)
Ti ringrazio anticipatamente.
Giulio.
E perchè non uno Zinwell Briteview? Io lo uso con un plasma, cambia sostanzialmente la resa dei canali SKY e, importante, costa 4 volte meno di un Cinemateq.
Sia chiaro, se utilizzato con un proiettore il gap, in favore del Cinemateq è più evidente (e qui qualche amico del forum che ha il panasonic 700 come me+cinemateq può confermarlo), ma su un plasma 42'ritengo che la resa dello zinwell sia eccellente.
Per intenderci (qualcuno ora penserà sia pazzo ma...ho i testimoni) ho avuto un Iscan Ultra e uno Zinwell e sul plasma la resa di quest'ultimo era assolutamente preferibile.
Ciao
Francesco
Puoi contattare ht-maestro, utente/operatore di questo forum che commercializza in Italia i prodotti Cinemateq. Di questi puoi trovare la versione base nell'ordine dei 7/800 € se non sbaglio 1500 € circa per la versione superiore. Io ho optato per quest'ultima in quanto lo utilizzo anche come switcher per il mio htpc.
Grazie ragazzi, inizio a vedere la luce....!
Ancora qualche domanda. vista la vs. disponibilità.... :
Dunque ho letto in qualche forum che i pannelli come il mio Philips 1024x1024, di tecnologia ALIS, sono + difficili da correggere con il processore esterno....??? Corrisponde a realtà? e se si perchè?
Grazie ancora.
Giulio.:D
Perche' la risoluzione effettiva non è 1024x1024, ma 1024x512. Il secondo valore è un dato software e non hardware. Lo scaler/deinterlacer interno in questo caso non è mai bypassabile.
Quindi non ho nessuna speranza di migliorare la visione di sky??
Nessun'altro stratagemma???
Cordialità.
Giulio.
Mi intrometto ;)
In genere per gli ALIS si elabora il segnale a 720P conbuoni risultati, alcuni (gli Hitachi ad esempio) vanno molto bene anche con il 1024x768.
Comunque ha ragione raffaele, non c'è modo di bypassare il processamento di immagine
1)..ma si può portare anche a 1080i??? (ha l'ingresso DVI).
2) E come si elabora a 720p il segnale? Sempre con i processori esterni di cui prima (Cinemateq, Zinwell, DVDO?)
3) Non esiste la possibilità di migliorare il segnale "processandolo" ante ingresso nel decoder di sky?
...scusate l'ignoranza in materia....!
Cordialità.
Giulio.
Non esiste la possibilità di migliorare il segnale "processandolo" ante ingresso nel decoder di sky?
E quante volte lo vogliamo "processare" questo segnale?;)
Primo grado, secondo grado, in appello, cassazione.......:D :) :D