MacMini...lo posso controllare da remoto?
Ciao a tutti
Spero sia la sezione giusta...
Stavo pensando di acquistare un MacMini per semplificare la gestione dei miei file audio e video.
I files sono archiviati su un NAS Synology 212+
Il NAS è collegato a un router Netgear (il 3700 se non ricordo male)
Per i video uso Itunes installato su un Macbook Pro (mod 2010), che accede alla rere (e quindi al Nas) in Wifi e poi invia ia filmati alla Apple TV collegata al sintoampli.
Primo problema : la connessione di rete del Macbook Pro non è il massimo. In wifi non riesco a farlo andare a più di 6/7 Mbs. Cablato va a circa 25Mbs...
Secondo problema : trattandosi di libreria audio video da circa 1TB, il MacBook ogni tanto rallenta..e certe volte si impalla del tutto
Terzo problema : probabilmente a causa del problema 2, ogni tanto "saltano" i link di Itunes alla libreria sul nas e mi tocca reimportare i file.
La mia idea era quella di passare a un Mac Mini e cablarlo alla rete. A quel punto dovrei avere un flusso migliore e sfruttare il potenziale della rete gigabit....giusto?
Se giusto,prenderei il Mac Mini, lo collegherei all'home theater con l'HDMI per film e foto e a un DAC USB per la parte audio. Tra l'altro facendo così dovrei essere in grado di leggere anche i file audio in alta risoluzione....
Ma la mia domanda è...come controllo il tutto ?
Esiste un'app per Ipad simile a "Remote" per controllare il Mac Mini ? Il punto è che vorrei evitare di accendere il televisore per ascoltare la musica e vorrei evitare mouse o trackpad per controllare i film.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
ale