Proiettore Full-HD | scarso interesse per 3D
Ciao a tutti,
come da titolo apro questo thread per chiedere consiglio in merito all'acquisto di un nuovo videoproiettore.
Vorrei acquistare un entry level Full-HD per una sala HT dedicata delle dimensioni di 5m x 3,3m circa. Lo schermo di proiezione in mio possesso è un 16:9 con larghezza 2m. Non posso andare oltre perché è posizionato tra due diffusori (IMF RSPM Mk. IV) che non voglio assolutamente spostare.
Dando un'occhiata sul forum mi stavo indirizzando su un BenQ W1070. Il 3D non è una mia esigenza primaria ma le altre caratteristiche di quel proiettore mi sembrano ottime e se c'è anche la funzionalità 3D non la schifo al 100%. Al proiettore al momento collegherei un lettore Blu-Ray, una Xbox 360 ed un PC passando attraverso un sintoamplificatore Onkyo modello TX-SR307.
Controllando però su http://www.projectorcentral.com le distante ho paura tuttavia che i nits siano un po' troppo elevati per le dimensioni della mia stanza e soprattutto dello schermo. Il proiettore verrà posizionato a soffitto e sarebbe mia intenzione utilizzarlo sempre in modalità ECO per ridurre il rumore in primis ed allungare la vita della lampada.
Avete qualche consiglio? Secondo voi quello che ho preso in considerazione potrebbe funzionare in un ambiente simile a quello descritto? Premetto che non posso scostarmi troppo da quella spesa. 600-700€ sono già più di quello che inizialmente mi ero preventivato :D:D:D!
Grazie in anticipo!