[BD] Cogan-killing them softly
FILM: acquistato ieri, al day one (visto che non lo ero andato a vedere al cinema per via dell'eccessivo costo del biglietto), il nuovo film di Dominic, regista che avevo apprezzato per la sua penultima opera, risalente a 4-5 anni fa, sempre con Brad Pitt. Questa volta però il racconto è ambientato nell'America moderna, e viene vista con occhio fortemente critico (e probabilmente è quello giusto ), mostrando personaggi che si muovono all'interno di un paese tarchiato dal business, senza più scrupoli, di cui il personaggio, Cogan, si dimostra esserne un rappresentante modello.
Bravissimi tutti gli attori ( che tra l'altro, sono quad tutti tra i miei preferiti), con un applauso particolare a Brad Pitt e Scott McNairy. Ottima la regia, sia dal punto di vista artistico che tecnico, davvero ottima. C'è chi lo ha definito un film noioso e, personalmente, a me è scivolato via. VOTO 9-
VIDEO: molto fedele al girato, il video, in rapporto 2:40, si dimostra quasi sempre ben pulito e dotato di una buona compattezza. Profondità discreta, compressione: assente(a mio avviso) VOTO 8,5
Non mi pronuncio sull'audio, visto che l'ho visto con le casse della tv