Ciao Ragazzi,
domandina veloce....qual'è il miglior collegamento audio tra my shy hd e il mio Sinto AV ??? Usando HDMI mi compare sul sinto PCM...usando il cavo ottico mi compare Dolby Digital....una idea ce l'avrei ma aspetto vs conferme...grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazzi,
domandina veloce....qual'è il miglior collegamento audio tra my shy hd e il mio Sinto AV ??? Usando HDMI mi compare sul sinto PCM...usando il cavo ottico mi compare Dolby Digital....una idea ce l'avrei ma aspetto vs conferme...grazie
non sono sicuro al 100% ma penso che nelle impostazioni del decoder tu possa scegliere il tipo di segnale audio (DD o PCM) indipendentemente dalla connessione utilizzata....il mio decoder è collegato in hdmi alla tele, ma posso comunque commutare il segnale da pcm a dolby... aspettiamo conferme e pareri di esperti però!
dolby digital
Quindi cavo ottico???
Nel caso di Sky, che non trasmette audio HD, è abbastanza indifferente il tipo di collegamento. Per vedere Dolby Digital sul sinto, accertati di aver impostato l'opzione corretta per l'audio sul decoder Sky (per HDMI e/o ottico). Nel caso di collegamento ad una sorgente in cui venga riprodotto materiale con audio HD (blu-ray ad es.) e qualora il tuo sinto supporti codifiche audio HD il collegamento da privilegiare è in HDMI che veicola audio multicanale HD.
È già buono che trasmettono qualcosa in Dolby Digital...figuriamoci in DTSHD MA/DD TrueHD :sofico: ...solo sui Blu Ray trovi l'audio HD.
Per il collegamento Sinto-Decoder, imho, è meglio usare l'HDMI per il video e un cavo ottico/coassiale per l'audio.
Io fin ora ho collegato SKY hd in hdmi sia per video che x audio..se mi dici che l'ottico e migliore domani lo compro! Ottico o coassiale?
Come connessione per l'audio è da preferire il collegamento ottico/coassiale...io preferisco il coassiale.
IMHO, dipende anche dal decoder. Con il Mysky vecchio (l'astronave per interderci...) si sentiva decisamente meglio con ottico\coax rispetto all'hdmi; mi ricordo che la differenza si sentiva parecchio sui canali musicali.
Col Mysky BskyB invece la qualità è pressochè identica.
Vi assicuro che per il segnale multicanale Dolby Digital di SKY i collegamenti HDMI o ottico sono del tutto equivalenti. Io preferisco mettere un cavo in meno nella giungla già folta. Discorso diverso ci sarebbe da fare per l'ascolto di musica 2 canali sempre se SKY trasmettesse audio 2 canali con un buon bit rate. E in quel caso entrerebbero in gioco DAC, integrati stereo, ecc..Tutto un altro discorso. Ma possiamo metterci l'anima in pace poiché SKY non trasmette audio 2 canali di buona qualità. Quindi, secondo la mia opinione, con un solo cavo hdmi sei a posto.
sei a posto se colleghi il cavo hdmi all'ampli e attivi la funzione hdmi control o passtrough.io invece per non sprecare corrente inutilmente ho collegato sky con HDMI diretto al tv e all'ampli con cavo ottico.