consiglio vp, indecisione tra tv e proiettore
Buongiorno a tutti,
è arrivato il momento di comprare qualcosa per vedere i film... premetto che si guarderanno soprattutto film o telefilm, all'occorrenza video o foto. Ho a disposizione 4m scarsi dal muro al divano e circa 3m per lo schermo. La stanza non è molto luminosa, per capirci tutto l'inverno stiamo sempre con le luci accese. Volevo sapere intanto se è possibile mettere un proiettore visto che le dimensioni disponibili non sono grandissime, l'idea è di metterlo appeso al soffitto. il budget è di circa 1000€. Ho letto che bisogna spesso cambiare le lampade e che non sono economiche, ma ogni quanto va fatta la manutenzione o il cambio lampada più o meno? Altro problema che ho visto è che per avere una buona immagine bisogna stare al buio completo, altrimenti peccano un pò di profondità del nero. Io vorrei vedere film full hd con colori brillanti possibilmente, secondo voi per le mie possibilità di spazio mi vale la pena il videoproiettore o è meglio la tv? Se posso anche un vp avete consigli? grazie mille