Cecchi Gori e l'impero del male...a quando il recupero di alcuni capolavori in br???
Cari amici,
sono qui da anni ma scrivo pochissimo. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del destino dell'impero decaduto di Cecchi Gori. Ho fatto qualche ricerca è in altri forum si parlava della scadenza dei diritti per alcuni film del loro catalogo, che prima o poi si spera vengano rieditati in br. Mi riferisco a quel capolavoro di Carlito's way, uscito da anni in hd visto che è un film universal e cosa peggiore su dvd CG è di una qualità oscena. I dubbi che poi esternano molti è la paura di un ridoppiaggio di tali film (vedasi cliffanger)...so che sono state fatte due aste per l'intero catalogo dei loro film, ma l'ultima addirittura senza alcun cliente. [AGG.] Le aste non si concludono perchè il gruppo CG cerca di vendere anche gli edifici! I diritti di alcuni film sono stati rinnovati ma non sappiamo di quali..
Non sapendo se ne avete già parlato mi son permesso di aprire questa discussione.
Grazie,
cescoss
[AGG.]Mano a mano aggiungeremo i bluray già editati dal cecco, con una piccola valutazione della qualità..SEGNALO LA LISTA GENTILMENTE FORNITA DA HEAT75 col contributo di NOIR: questi sono i film che in teoria sono ancora nelle mani del decaduto impero di Cecchi Gori. Questi film sono usciti in dvd (e neanche tutti, ci sono alcuni film mai usciti in dvd che sospettiamo essere ancora nelle loro mani come distributori). L'unica speranza di vederli in bluray è la SCANDENZA degli accordi di distrubuzione che le case cinematografiche hanno concesso anni fa. Fortunatamente alcuni sono scaduti altri sono in via di scadenza. Mano a mano aggiornerò la lista con i vostri consigli. Chi ha news su qualsiasi film è pregato di aggiornare il thread in modo che saltuariamente possiamo modificare la lista.
Specifico la buona notizia che il 23 ottobre esce il bluray de "il seme della follia", finalmente tornato a casa Warner:)
LISTA DVD CECCHIGORI(ancora niente blu-ray) in grassetto gli ultimi aggiunti:
A hero never dies
Affliction
Alì
Allucinazione perversa
America oggi
Amour
Angel - la vita, il romanzo
Arrivederci ragazzi
Boogie nights
Bowling a columbine
Brancaleone alle crociate
Bronx
Brutti, sporchi e cattivi
Cari fottutissimi amici
Carlito's way
Cinque bambole per la luna d'agosto
Compagni di scuola
Cowgirls
Dark city
Django 2 - il grande ritorno
Delitto in formula 1
Delitto sull'autostrada
Dolls
Donnie brasco
Dr. Wai
Dredd
Existenz
Faccia di picasso
Fuoco Cammina con me
Fracchia la belva umana
Gatto nero, gatto bianco
Gli intrighi del potere-nixon
Halloween 6
Heat
I mostri
Il principe e il pirata
Il sorpasso
Il testamento del mostro
Io ballo da sola
Il trucido e lo sbirro
Jason va all'inferno
L'angelo del male (1998)
La grande abbuffata (dvd versione tagliata)
La morte e la fanciulla
La banda del brasiliano
La banda del trucido
La polizia ha le mani legate
La polizia è sconfitta
La polizia ringrazia
La polizia sta a guardare
La polizia chiede aiuto
La vendetta della Maschera nera - Black Mask
La voce della luna
La setta
Lui è peggio di me
L'ultima profezia
Maledetto il giorno che t'ho incontrato
Mery per sempre
Nirvana
Nixon -gli intrighi del potere
Palle in canna
Pasolini, un delitto italiano
Quelli della calibro 38
Ragazzi fuori
Ritorno a casa gori
Soldi sporchi
Squadra volante
Tepepa
The fan
The game
The mask
Timecop
Tombstone
Totò cerca casa
Ultrà
Vampires
Vamos a matar companeros
Una vita al massimo
Willy signori e vengo da lontano
MAI USCITI NEPPURE IN DVD:
Arma non convenzionale (Dark Angel AKA I come in peace)
California Skate (Gleaming the cube), marchio Pentafilm?
L'alieno (The Hidden)
Se i moderatori vogliono tenere il thread in evidenza benvenga se può essere utile per aggiornare gli utenti.
Un saluto,
cescoss