Visualizzazione Stampabile
-
Da poco ho ...
Circa una settimana fa, ho acquistato alcuni film in BR ed in particolare un'opera lirica : Rigoletto di G.Verdi, sempre in BR .
Ora, l'opera in questione è registrata dal vivo con l'audio DTS-HDMaster Audio 7.1 (ed ART-Haus MUSIK)
Si vede davvero ottimamente e, l'audio si sente ancora meglio . Ad una seconda visione, ho messo in pausa per per qualche minuto e, al riavvio del disco dalle tre casse frontali e le due surround, si è ascoltato un vero e proprio schiocco (credo venisse dal tweeter... credo) .
Lo "schiocco" ( non saprei come altrimenti chiamarlo!) era proporzionato all'intensità del volume quindi, in quel momento davvero forte !!!
Ho fatto ulteriori prove e, questo "effetto" lo fa soltanto con l'impianto acceso. Ascoltato (e visto il br) con la tv, non ci sono problemi di audio. E', l'unico br che mi fa questo ... difetto. Possiedo anche altre opere liriche registrate dal vivo anche con il 7.1 ma, MAI avuto problemi così .
Lo fa anche con altri lettori br in mio possesso sempre e solo con il segnale che passa dall'Ampli (Onkyo 906) .
Chi mi può aiutare ? Qualcuno degli amici del forum possiede br di Lirica della ART HAUS MUSIK ???
Grazie
-
... possibile che nessuno può aiutarmi a risolvere questo "fastidioso" problema ?
Datemi almeno qualche dritta su come fare delle prove ...
Le casse acustiche potrebbero subire dei danni ??
Grazie
-
Forse aprendo una discussione con un titolo sintetico ma chiaro circa il contenuto ed inserendola nella Sezione adatta, tutte cose ben indicate anche nel Regolamento, avresti qualche probabilità in più che qualcuno, attirato dal titolo, entri a leggere e dia una risposta.
Con centinaia di post nuovi ogni giorno tra cui scegliere quante persone ritieni che leggendo "Da poco ho" siano invogliate ad entrare a leggere?
Ciao
-
Si, nordata, quello che scrivi è vero .
E' vero pure che, un titolo sintetico e chiaro non mi è venuto in mente ... quello che ho scritto è ridicolo, i miei limiti
Naturalmente la sezione giusta non è stato facile trovarla, ma ci ho passato del tempo
Comunque, speravo che anche tu potessi darmi un aiuto, anche solo un consiglio .
Grazie
-
Ciao Napodan.
Ho letto il tuo post e voglio raccontarti quello che è accaduto a me (anche se non so se può esserci attinenza con quanto da te descritto).
Da pochi giorni ho acquistato il BR degli Eagles "1st Farewell Tour - Live in Melbourne" e mi è capitato quanto segue per ben due volte: dopo aver ascoltato e visto il BR per un po' di tempo quando ho aperto il cassetto del lettore (Sony BDP-S 790) ho sentito uno "schiocco" (come dici tu) credo dal canale sinistro.
Ripeto questa cosa me l'ha fatta per ben due volte ed ora ho paura di rimettere su il disco!
Che prima di estrarlo dal player debba spegnere l'amplificatore?
Considero anche che essendo a mio avviso il problema veramente atipico e di difficile catalogazione ai fini di un appropriato inserimento qui sul forum, credo che difficilmente potremo avere una qualche spiegazione :rolleyes:.
Alfredo
-
Volevo ringraziarti assai per la tua risposta... è un inizio !
Oggi pomeriggio, dopo il lavoro ho effettuato altre prove e, confermo tutto quello che ho scritto nel primo post
Il difetto NON lo fa, in LPCM stereo 48k con l'ampli acceso .
Forse, è proprio il disco che, registrato in 7.1 bisognerebbe ascoltarlo così come nasce, NON in 5.1
Non devi avere paura a rivedere ed ascoltare il disco (BR) degli Eagles ..... metti il volume bassissimo e riprova
E' importante provare .
Anche io posseggo il Sony 790 ma, ripeto, lo "schiocco" lo fa anche con gli altri tre lettori in mio possesso . Potresti provare con il Pioneer ?
In effetti, le nostre esperienze non sono proprio uguali, però .....
Saluti
-
Infatti non sono uguali. Volevo solo segnalarti la mia esperienza che, forse alla lontana, poteva essere simile alla tua.
Comunque riproverò.
Alfredo