ECP: Resistenza del fuoco e mod. condensatori
Ciao a tutti,
visto che pare io debba tirar giù il proiettore dal soffitto, vorrei approfittarne per fare altre operazioni.
Ho la resistenza del fuoco andata da un po' di tempo. Convivo con la sua mancanza solo perché per fortuna riesco ad ottenere un fuoco "decente" e perché... ho spirito di adattamento! :rolleyes:
Se non erro devo metter su una resistenza da 45Mohm 2W, ma non riesco a trovare nulla di simile. Solo su rs-components ho trovato delle resitenze a pellicola Cermet. Pensavo di usare una resistenza da 50Mohm, invece che mettere in serie più resistenze. Vi do il codice RS: 296-0746 ; mi dite se va bene o se è meglio usare altro ?
Ho letto poi su questo thread: http://www.avforum.it/showthread.php...p&pagenumber=1
della utilità nel sostituire i condensatori elettrolitici.
Ci sono novità a tal proposito o posso seguire pari pari la lista di componenti riportata da ronf ?
I condensatori al tantalio di cui parla (e di cui non riporta il codice rs) sono questi: 262-4973 ???
Un amico che si intende molto di alimentatori ed elettronica in genere mi ha consigliato di dare una rinfrescata anche agli elettrolitici degli alimentatori. Che mi dite, seguo il consiglio ?