Consiglio su TV da soggiorno
Buonasera a tutti! Pongo la mia umile domanda sperando di potermi avvalere ancora una volta delle grandi competenze dei frequentatori di avmagazine! :)
Nella scorsa estate ho avuto modo di consigliare una TV per la casa dei miei, sfruttando i saggi consigli dei luminari del forum, per cui conosco abbastanza terminologie e un po' di modelli, anche se le esigenze in quel caso erano leggermente diverse.
Situazione. A breve andrò ad abitare in una nuova casa e... c'è una tv da scegliere! :)
Andrà in un soggiorno con cucina, e la distanza da parete a parete è di 4 metri. In una parete la tv, nell'altra il divano. A sinistra del divano c'è un bel finestrone di 2 metri di larghezza, rivolta a Nord. Si tratta di un piano terra.
L'utilizzo sarà quasi sicuramente legato a Sky e al digitale terrestre (in attesa di potergli aggiungere anche un lettore blu-ray).
Tutto ruota intorno al budget molto basso (c'è da arredare tutta la casa e non ci sono soldi sufficienti) per cui direi massimo 800€. Tendenzialmente eviterei i plasma ma a causa del budget risicato non voglio mettere paletti troppo stringenti, per cui valuto tutto.
Attendo vostre domande e consigli!
Ever4ever