Visualizzazione Stampabile
-
Setup audio 2.1 su PC
Salve a tutti! ho un problema: possiedo un impianto audio composto da 2 casse indiana line nano.2 collegate ad un ampli e un subwoofer indiana line mio sub indipendente.
Il mio problema è che non c'è verso di far funzionare il sistema come 2.1 tramite i driver realtek:
-se seleziono stereo o quadrifonico il sub viene totalmente ignorato
-se seleziono 5.1 e mi guardo un film con traccia audio 5.1 il sub funziona ma mancando le casse central e side l'audio non si sente (esempio, niente dialoghi, solo suoni ambientali)
-sempre selezionando 5.1 e riproducendo un mp3 sia con itunes che winamp o altri player il sub tace
dunque che si fa? :) sto cercando di barcamenarmici ma non mi viene in mente proprio nulla se non soluzioni molto spartane del tipo sdoppiatore di jack da 3,5 che infilerei nel front della scheda audio e a cui collegherei sia casse che sub. Dite che può funzionare?
info varie:
-non ho scheda audio, uso quella integrata della mia mobo asus p8h67-v b3 rev. che presto sarà sostituita da una asrock z77 extreme4 (anzi, se qualcuno poi è interessato a comprarmi la mobo mi contatti ^^)
-ovviamente l'ampli delle casse va nell'uscita front e quella del sub nell'uscita c/sub
altro non saprei che dire.. chi mi da una mano? :)
-
ciao, come colleghi il pc all'ampli?
-
cavo jack nel buco "front" che diventa doppio RCA nell'ampli
-
è ovvio che così non funziona. la tua scheda possiede un'uscita digitale spdif? nel caso collega il pc all'ampli utilizzando tale collegamento, poi esci in 5.1 e fai fare il downmix a 2.1 all'ampli stesso
-
se fai uscire l'audio dal jack del pc l'audio viene gia gestito dalla scheda audio del pc e il segnale e' stereo. se invece lo mandi in digitale (hdmi, spdif, etc) la traccia viene poi lavorata dall'ampli che la manda sui vari canali.