problema con Pioneer 575A-S
Ho acquistato un lettore dvd Pioneer mod. 575A-S.
Ho purtroppo riscontrato un problema e non capisco se costituisca un malfunzionamento del lettore oppure un problema di compatibilità.
Il problema è questo:
inserendo nel lettore un DVD-Audio (che contiene anche menù, filmati e fotografie che mostra sul video opzionalmente o durante l'esecuzione dei brani) il tutto, anzichè a colori (come sul mio lettore dvd precedente, di altra marca) viene visualizzato in bianco e nero, sia che si scelga di riprodurre la zona DVD Audio sia che si forzi il lettore a considerare il disco un DVD Video accedendo a quest'altra sezione.
Non solo, quanto mostrato è a bassa risoluzione (sembra disegnata solamente una riga si e una no) e il video si "sporca" poichè da quel momento viene presentato in bianco e nero anche il menù (On screen display) ed il logo Pioneer (che normalmente all'avvio è rosa su sfondo nero) che viene presentato in bianco e nero anche spegnendo e riaccendendo il lettore.
L'unico modo per resettarlo è inserire un DVD-Video e il tutto torna alla normalità.
Il problema si ripresenta puntuale al primo inserimento di un dvd-audio.
Il lettore è connesso al televisore direttamente tramite la presa SCART e non ho alterato le opzioni di default date in fabbrica.
L'audio viene riprodotto dalle uscite analogiche stereo collegate ad un amplificatore stereo.
Il televisore è un televisore standard 4:3 con il solo ingresso SCART.
Utilizzando dvd Video (originali e masterizzati) e SACD non riscontro invece alcun problema.
Qualore fossero necessarie ulteriori informazioni per definire il problema sono a disposizione per fornirle.
Qualcuno che possiede il lettore in oggetto o che ha esperienza diretta in merito può chiarirmi se il comportamento della macchina è "normale" oppure no?
Grazie
Castoro66
PS - ovviamente il negoziante si è messo a ridere dicendo che i dvd-audio contengono solamente tracce audio e che quindi lo schermo TV doveva restare nero... no comment.