Visualizzazione Stampabile
-
Sistema 2.1 per Cinema
Ciao,
ho una casa al mare piccolina dove mettere un 5.1 è inutile e molto difficile da posizionare.
Volevo un consiglio su un sistema da collegare a tv e a un lettore multimedia (via hdmi), che suonasse bene soprattutto nei film.
La mia paura del 2.1 è che senza canale centrale, la voce venga soppressa dallo stereo.
Grazie
-
Puoi andare su una soundbar yamaha, se non hai grosse pretese, tipo sub ecc...puoi andare su una yas-101, ne ho presa una per casa dei miei e non suona affatto male, bassi presenti e voci corpose, meglio della soundbar "bose solo tv" che costa il doppio ;)
-
Se i frontali non sono particolarmente lontani tra loro, l'esigenza di un 3.1 si riduce.
Potrebbe bastare un integrato stereo 8anche compatto) con uscita sub, collegato in stereo analogico alla sorgente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aleflyer
La mia paura del 2.1 è che senza canale centrale, la voce venga soppressa dallo stereo.
Ma nooo, quando guardi i DVD/BRD usando l'audio del TV le voci si sentono ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vega_
Ma nooo, quando guardi i DVD/BRD usando l'audio del TV le voci si sentono ?
Si , malissimo!
Io proprio quel tipo di suono cerco di evitare. Ormai il mio orecchio è abituato a un buon 5.1 e con le casse stereo non riconosco le voci dallo stereo.
In un altra stanza ho il 301 della denon 2.1, l'audio da film è terrificante, una miscela di rumori uno sopra all'altro.
Mi sto orientando sulle soundbar, vedo che ci stanno puntando tutti, e con tutti sti tweeter riescono a suonare distintamente tutti i canali.
Certo che non ne ho ancora sentito suonare bene uno :(
Parlano molto bene del yamaha ysp 3300, che dite?