Primo VPR, qualche consiglio utile?
Salve,
Ho una stanza dove vorrei mettere un VPR per godermi film a schermo abbastanza esagerato e lasciarmi alle spalle piccole scatolette che lasciano immagini piccole. Allora la mia stanza è 5m x 5m quindi dove metto metto il proiettore sta a 5m dallo schermo. Il punto di visione è uguale cioè circa 5m dallo schermo. Stavo pensando ad un videoproiettore Benq W1070 però da projetorcentral calculator mi pare che non vada bene per i 5m o sbaglio?
Il Budget è quello, sui 700-800 euro, meglio se usato cosi risparmio ancora di più per un'eventuale miglioramento audio della stanza. Il proiettore non vorrei metterlo a soffito ma tipo su un supporto sospeso ad almeno 1.8m da terra visto che le pareti son alte 3 metri e qualcosa.
Ah ultimo consiglio per lo schermo di proiezione stavo pensando di autocostruirlo però non avrei idea della dimensione dello stesso, cioè prenderei dei ristelli di legno fare una cornice e tensionare la tela in pvc (prenderei da peroni modello blackout) con delle graffette e ricoprire i bordi con carta adesiva vellutata nera. Qualche consiglio sulla dimensione? Pensavo sempre a 16:9 con dimensione di circa 250cm? Troppo poco o troppo grande?
Grazie a tutti per i consigli e eventuali raddrizzate sulla materia videoproiettori :D