Mi hanno consigliato in un negozio...
Ciao a tutti,
sono alla mia primissima esperienza nella configurazione di un impianto 5.1 e seguendo il consiglio di molti mi sono recato in un negozio specializzato per un ascolto. Premetto che non ho alcuna competenza in materia ed ho chiesto al ragazzo addetto alla vendita di darmi qualche consiglio per un impianto entry level con un budget di circa 1.200€ (ampli compreso). Dopo circa 1 oretta di ascolti e disquisizioni varie e dopo aver spiegato sommariamente come è disposto il locale dove sarà posizionato l'impianto, siamo arrivati alla seguente configurazione:
- front : 2x B&W 686
- center: B&W HTM62
- surround: 2x B&W 686 oppure B&W M1
- subwoofer: B&W ASW 608 o 610
- ampli: DENON 2113
Ovviamente, il budget da me dichiarato inizialmente è praticamente raddoppiato (così, a prezzi negozio, siamo oltre i 2.000€) ma tralasciando la questione economica (potrei comprare il tutto gradualmente) vorrei avere una vostra opinione se la configurazione è valida o meno prima di affrontare la spesa.
Per completezza, il locale è mansardato con zona di ascolto 5x3 e con soffitto alto 2mt nella zona più bassa fino a circa 3,5/4mt nella parte più alta.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente film... direi 70% film e 30% musica.
Cosa ne pensate?