Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Dopo mesi e mesi di lettura su questo forum,finalmente anche io ieri ho posato il mio primo proiettore sulla staffa.
Ed ecco presentarsi il primo problema : mapparlo 1:1.
L'hardware utilizzato è il seguente :
-Panasonic PT-AE700 collegato con cavo da 5mt DVI => HDMI
-HTPC con radeon 9600SE;
-Catalyst 4.7;
-Ultima versione di PowerStrip;
Il proiettore aggancia la risoluzione in 1280x720 a 50Hz ma sembra che venga agganciata male...il testo delle finestre è tutt'altro che pulito,sembra soffra nel disegno delle linee verticali...tutto torna normale in 1024X768.
Oggi proverò con catalyst ultima verisone e anche con un cavo VGA standard (ho come l'impressione che l'hdmi c'entri qualcosa..)
Avete suggerimenti in merito da darmi?
Un ultima domanda...su windows come fate figurare il panasonic nella voce "schermi" di gestione periferiche? Chiedo questo perchè se metto Monitor "Plug and Play" mi accetta come unica risoluzione la 640x480!
Grazie per la pazienza...
:)
Re: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Citazione:
Chojin ha scritto:
Dopo mesi e mesi di lettura su questo forum,finalmente anche io ieri ho posato il mio primo proiettore sulla staffa.
Ed ecco presentarsi il primo problema : mapparlo 1:1.
L'hardware utilizzato è il seguente :
-Panasonic PT-AE700 collegato con cavo da 5mt DVI => HDMI
-HTPC con radeon 9600SE;
-Catalyst 4.7;
-Ultima versione di PowerStrip;
Il proiettore aggancia la risoluzione in 1280x720 a 50Hz ma sembra che venga agganciata male...il testo delle finestre è tutt'altro che pulito,sembra soffra nel disegno delle linee verticali...tutto torna normale in 1024X768.
Oggi proverò con catalyst ultima verisone e anche con un cavo VGA standard (ho come l'impressione che l'hdmi c'entri qualcosa..)
Avete suggerimenti in merito da darmi?
Un ultima domanda...su windows come fate figurare il panasonic nella voce "schermi" di gestione periferiche? Chiedo questo perchè se metto Monitor "Plug and Play" mi accetta come unica risoluzione la 640x480!
Grazie per la pazienza...
:)
Io lo mappo in HDMI con Radeon 9200 - Catalyst 4.10
Prima usavo powerstrip ma nonostante lo mettessi a 50 Hz sul menu IMMAGINE del VPR mi segnava 750/60p (cioè 60 Hz)
Ho disinstallato powerstrip e ho selezionato semplicemente da windows 1280x720 a 50 Hz e adesso mi segna 750/50p
L'immagine comunque è sempre stata a fuoco in tutti e due i casi.
Non è che devi installare un catalyst + aggiornato?
Hai provato a vedere cosa ti segna nel menu IMMAGINE?
Re: Re: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Citazione:
manhmut ha scritto:
Io lo mappo in HDMI con Radeon 9200 - Catalyst 4.10
Prima usavo powerstrip ma nonostante lo mettessi a 50 Hz sul menu IMMAGINE del VPR mi segnava 750/60p (cioè 60 Hz)
Ho disinstallato powerstrip e ho selezionato semplicemente da windows 1280x720 a 50 Hz e adesso mi segna 750/50p
L'immagine comunque è sempre stata a fuoco in tutti e due i casi.
Non è che devi installare un catalyst + aggiornato?
Hai provato a vedere cosa ti segna nel menu IMMAGINE?
I Catalyst + aggiornati li proverò...ma nn penso risolvano molto.Anchè perchè riguardandolo bene è completamente scazzata la colorimetria e purtroppo c'è VB dappertutto...ho paura mi sia capitato un prodotto difettato.
Aprirò un nuovo posto per il VB con ScreenShoot così vi renderete conto di cosa parlo...è inguardabile!!!
Re: Re: Re: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Citazione:
Chojin ha scritto:
I Catalyst + aggiornati li proverò...ma nn penso risolvano molto.Anchè perchè riguardandolo bene è completamente scazzata la colorimetria e purtroppo c'è VB dappertutto...ho paura mi sia capitato un prodotto difettato.
Aprirò un nuovo posto per il VB con ScreenShoot così vi renderete conto di cosa parlo...è inguardabile!!!
Comunque c'è il flicker adjust per migliorare un po la regolazione del VB. Puoi sperare che il tuo sia arrivato completamente sballato così basterebbe solo regolarlo
Re: Re: Re: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Citazione:
Chojin ha scritto:
Potrebbe anche essere un problema di cavo... non e' che per caso non regge la risoluzione?
Hai provato a giocare con i vari timing di PS (e' strano che sballi la colorimetria, sembra quasi gli arrivi un segnale anomalo o non perfettamente mappato).
Re: Re: Re: Re: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
Citazione:
Riker ha scritto:
Potrebbe anche essere un problema di cavo... non e' che per caso non regge la risoluzione?
Hai provato a giocare con i vari timing di PS (e' strano che sballi la colorimetria, sembra quasi gli arrivi un segnale anomalo o non perfettamente mappato).
Il cavo non penso perchè ho provato il VGA e si vede ancora di +.
Su power strip non ho giocato con i valori di timing in quanto da quanto ho letto (e dalle precedenti prove con uno Z1) sono sempre bastati i valori di default di PS.In oltre le ultime versioni ho visto che implementano anche diversi tipi di 1280x720.Li ho provati tutti ottenendop il medesimo risultato...
Proverò a smanettare ancora...
P.S. = cosa stranissima le strisce si notano + con una 9600SE rispetto a una 9800PRO. ma...misteri dell'elettronica!!!