Problema HT - Nuovo inizio
Ciao a tutti!
intanto complimenti per lo splendido forum...Giungo da voi esperti chiedendo consiglio:
mi sono da poco trasferito e da amante del cinema finalmente ho la possibilità di crearmi un mio spazio adeguato (nessuna signora con cui litigare sull’architettura, è il momento buono)
Ho preso un Panasonic vt50 55” (eccezionale) e ho abbinato un ht preso da mediaworld un anno fa, un yamaha htr2064 + kit di casse stessa marca, di cui non riesco a capire il nome.
Inizialmente ero soddisfatto ma via via con il tempo questo sistema mi sta sempre più deludendo, trovo il suono molto poco definito, non riempie bene la stanza, sono costretto ad alzare il volume finchè purtroppo diventa solo frastuono…
Il mio utilizzo è solo blu ray , mai tv, con sporadiche giocate a qualche FPS alla ps3, che fa anche da lettore br. Musica niente di sofisticato, la mia priorità rimangono i br.
La stanza è un rettangolo 6,5 m e 4,5 m, e il tv è posizionato a circa un quarto del lato lungo, con divano frontale a 240 cm di distanza. Purtroppo la disposizione del mobilio implica i diffusori posteriori a 20 cm dai lati del divano, molto fastidiosi per chi è vicino al bordo.
Chiedo il vostro consiglio in toto, cambiando solo in sinto avrei dei benefici? Devo buttare e cambiare completamente sistema? Il mio budget massimo è intorno ai 700 eur, purtroppo nell’ottica dell’audio mi sto sempre più accorgendo di quanto sia poco , ma il grosso della cifra è toccato al tv…Magari una configurazione accettabile con la possibilità di upgradare una parte l’anno successivo..Gli esperti lo prendano come un gioco, il massimo che si può fare con una limitata disponibilità economica!;)
Grazie per ogni consiglio!