Consiglio su impianto 5.1
Salve a tutti, mi chiamo Yuri e vi leggo da tanto tempo ma solo ora ho deciso di scrivere per chiedervi qualche consiglio.
Sto costruendo casa e, considerato che i lavori sono quasi conclusi, è arrivato il momento di pensare ai componenti da acquistare per un impianto 5.1 decente. Non sono un audiofilo quindi l'impianto andrebbe usato principalmente per la visione di film, abbinato ad un Panasonic VT60 di prossimo acquisto (visto che ormai il VT50 sta uscendo di produzione). Dopo aver letto tantissimi 3d a fine 2012 ero arrivato alla scelta dei seguenti componenti:
Frontali: IL Tesi 560 / 260 (meglio torre o da scaffale?)
Centrale: IL Tesi 760
Surround: IL RD206 (incasso nel controsoffitto)
Sub: IL Basso 850
Sinto: Yamaha RX-V671
Lettore BD: Panasonic DMP-BDT220EG
Considerando che dalla scelta all'acquisto sono passati molti mesi, mi sa che alcuni componenti sono stati sostuiti da nuovi modelli... Principalmente i miei dubbi riguardano il sub, il sinto e il bd (chiaramente accetto consigli anche sugli altri componenti :)). Non sono un esperto quindi chiedo a voi se la mia scelta è buona o se esiste di meglio nella stessa fascia di prezzo dei componenti elencati. Il budget si aggira intorno ai 1500 € visto che purtroppo la casa sta costando molto più del previsto e per il momento devo accontentarmi di un impianto entry-level.
Eventualmente potreste consigliarmi anche un buon shop online in cui prendere il tutto in sicurezza? Mi pare che un utente del forum sia un rivenditore, ma non ricordo il nome.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella scelta
PS: mi scuso se ho sbagliato sezione