Visualizzazione Stampabile
-
home theater 5.1 in 3.1
Ciao a tutti avrei un sistema home theater 5.1 della pioneer comprato qualche anno fa e nella casa nuova ho fatto la scelta di non volere i diffusori dietro, quelli del surround, perchè mi erano sempre tra i piedi..
Utilizzando slo il sub, il centrale e i 2diffusori laterali come sento il suono?
Stavo guardando un sistema 2.1 tipo l'onkyo 3100...potrebbe cambiare qualosa in meglio dato che l'ampli è progettato per il 2.1 o poteri esser "strozzato" usare un ampli 5.1 con 4 casse? con quest' ultima soluzione avrei però unacassa centrale che con il 2.1 non avrei...che mi consigliate???
ciao
-
Prendi un Integrato stereo con due bei diffusori da pavimento.
-
tipo? volevo stare sui 400€ massimi...
ma 4 casse non son meglio di 2?
grazie
-
Meglio due diffusori seri pilotati da un Integrato Stereo che quattro diffusori da Kit di Supermercato.
Puoi guardare nell'usato?
-
2 casse bastano e avanzano
-
...dai, è un kit molto buono da supermercato, con tutte le casse in legno, frontali a 2 vie, sub attivo e centrale a 3 vie..
comunque mi confermate che è preferibile comprare 2 casse a 3 vie tipo quelle della indiana line?
mi potete consigliare qualcosa? Non ho problemi andare sull'usato...
grazie
-
Hoi visto nell'usato dei Denon PMA700 e 710 (più nuovo).....ci potresti abbinare delle Tesi560, se le trovi.
-
se hai intenzione di cambiare ampli e passerai ad un amplificatore stereo guadagnerai in qualità. Ti consiglio di verificare prima i collegamenti che dovrai effettuare in quanto le sorgenti (TV, Decoder, consolle, lettori ecc)dovranno essere collegate in analogico (cavi RCA)
Per il momento non c'è nessuna controindicazione a fare lavorare il tuo sistema 3.1. Dovrai rivedere i settaggi e gli effetti dei surround verranno indirizzati ai diffusori rimanenti.
Ciao