gli artefatti digitali da master and commander
ovverosia un prezioso film che puo fare da disco test contro quel morbo che insieme al grigiore degli lcd ed gli arcobaleni dei dlp , rappresenta senza ombra di dubbio uno dei piu' feroci nemici da abbattere
Grande e' bello , sporco e con i cubettoni molto meno
Ho scoperto grazie a questo utilissimo film , che non sono i lettori software che sporcano le scene scure , ma sono le imperfette regolazioni fra proiettore ed htpc ( avevo dei dubbi sul windvd 6 , ebbene mi sbagliavo e di grosso anche .. )
E' saggio in questo caso spendere un weekend con il powerstrip nella ferma intenzione di cercare di risolvere questo problema
Nel mio caso specifico , ho notato che riscalando verso l'alto la visualizzazione dei dvd portandola a 1080 interlacciati nella modalita' gbr , molti artefatti che affliggevano le immagini ( i classici cubetti nella nebbia in master and commander ) sono come per meraviglia scomparsi completamente , lasciando come unico difetto la granulosita' tipica dei dvd , enfatizzata ulteriormente dagli sharp , sharp che vanno usati con molta cautela , considerando sempre che i dvd non hd , piu' di un tanto non ti possono dare