Acquisto nuovo TV color da 40" o 42"
Buongiorno a tutti ,
ho letto un po' di discussioni in merito ai pregi e difetti di alcuni modelli di tv e preciso inoltre di aver fatto un giro anche nei vari CC della mia zona per vedere dal vivo alcuni dei TV di cui sarei interessato all'acquisto.
Il mio tetto di spesa e' 600€ ( in caso di vero affare potrei aggiungere anche qualche eurino in piu ).
Utilizzerei il tv all' 80% per digitale terrestre e 20% per vedere film in mkv che ho su un pc mediacenter collegato tramite hdmi al tv ;
attualmenente sto utilizzando un samsung da 32" pollici lcd che fa discretamente il suo dovere senza eccellere : il modello e' le32a656a1fxxh ; guardando i led di nuova generazione e confrontandoli con il mio attuale tv lcd trovo che quello in mio possesso ha un 'immagine molto piu' morbida , i colori piu' tenui e luminosita e un contrasto piu' bilanciati.Tutti i led che ho potuto osservare secondo me sparano troppo a parte il sony 855 che pero' costa davvero troppo.
Ho visto un plasma panasonic 42ut50 che mi e' piaciuto molto ma ho dei seri dubbi sull'acquisto di quest'ultimo per due motivi :
1) ritenzione
2) condizioni di illuminazione della stanza
Per il discorso ritenzione preciso che a casa mia quando mio figlio guarda il tv puo' capitare che rimanga acceso su cartoonito per 3/4 ore di seguito e ho paura che l'immenso logo rimanga stampato
Alle spalle del tv ho una finestra e un 'altra sul lato sinistro per cui credo che il plasma da me visionato non sia forse l'acquisto piu' corretto da fare nel mio caso anche se devo dire che si vede molto meglio di tutti i led da me visionati.
L'unico che si avvicina al plasma come qualita' di immagine e' il sony che e' fuori dal mio budject.
Per piacere potete consigliarmi qualche modello di TV che possa fare al caso mio.
Vorrei fare un salto di qualita' rispetto al mio attuale senza spendere una marea di soldi ed avere un tv che non mi stanchi troppo la vista
Grazie