Help: mi trema il 4100 !!!
Ciao a tutti,
molto ogni tanto vengo a farvi visita, pur scrivendo moooooolto di rado.
Stavolta ho bisogno dell'aiuto di qualcuno. Sorry.
Ho uno ECP 4100 appeso al soffitto da 2-3 anni, ed ogni settimana mi vedo un bel filmozzo. Ebbene 2 settimane fa, spegnendo il proiettore, ho notato che le scritte dei vari menu erano strane: caratteri mancanti o sostituiti da altri caratteri (la e al posto della a, o robe simili). Boh, spengo, e riaccendo una settimana dopo. Le scritte sono OK. Lascio scaldare il proiettore e torno dopo 10-20 minuti. Con mio orrore noto che la parte bassa dello schermo tremola, cioè il bordo inferiore dell'immagine va su e giù di qualche cm !!! :eek:
L'immagine balla per qualche decina di secondi, poi si ferma. Dopo qualche decina di secondi o qualche minuto, riprende a ballare. E continua così per un po'. Alla fine comunque mi sono visto il film e, pare, durante il film non ha più ballato.
Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma non ho avuto modo e tempo di approfondire, la convergenza dell'angolo inferiore sinistro è peggiorata.
C'è qualcuno che può farmi l'enorme cortesia di dirmi cosa può essere e se mi conviene evitare di usare il proiettore finché non ho risolto il problema ??? Non vorrei che saltando un componente si porti dietro tutto il resto !!!
Eventualmente c'è chi può fornirmi pezzi di ricambio ???