Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando un cavo antenna tv di ottima qualità da attaccare ovviamente al mio televisore.. il panasonic et5
che marca mi consigliate? budget 30/40 euro, lunghezza 1,5 / 2 metri
vanno bene i ricable?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando un cavo antenna tv di ottima qualità da attaccare ovviamente al mio televisore.. il panasonic et5
che marca mi consigliate? budget 30/40 euro, lunghezza 1,5 / 2 metri
vanno bene i ricable?
30/40€ :eek::eek::eek::D
Con quella cifra riesci a sostituire anche il cavo che hai dentro il muro.
Un ottimo cavo satellitare con due spinotti seri totalmente schermati e ben fatti ...... sei ampiamente sotto i 10€ epuoi realizzartelo su misura.
quelli invece della ricable e G&BL.. non sono buoni? perchè prerirei prendere uno di marca già pronto,, della ricable ne esiste solo uno mentre della G&BL ce ne sono molti e non sò quale prendere perchè non sono molto informato su queste cose :mad:
quello della ricable è da entrambe le parti maschio/maschio ma che cambia con i cavi maschio e femmina? scusa l'ignoranza
ragazzi abbiate pietà di un ignorante in materia come me :D
quale prendo? che cavo intendi tu revenge?
Se vai in un negozio di materiale elettrico trovi tutto quello che serve per autocostruirtelo :D
Spesso li asseblo così:
N. 01 Vimar art.01635 Connettore TV-RD-SAT femmina 90° (totalmente schermato)
N. 01 Vimar art.01634 Connettore TV-RD-SAT maschio 90° (totalmente schermato)
mt. ? ITC/Belden SAT D29 (ma vanno altrettanto bene altre marche di cavi SAT)
Una forbice, un cacciavite testa piatta piccolo e cinque minuti di tempo ...
Giusto per essere cinici fino in fondo.... l' ultimo metro e mezzo di cavo non è che fa molto a fronte delle decine di metri che sono dentro al muro passando per partitori/derivatori/amplificatori/miscelatori e il tratto in esterni con le antenne, quindi IMHO non ha molto senso spendere esageratamente.
ecco è proprio questo il punto preferisco non autocostruirmelo perchè non ho mai fatto queste cose e dovrei poi perdere altro tempo a chiedere sul forum come fare o cercare su internet.. quindi per questo preferisco comprarne uno di marca di qualità già pronto, che attacchi la spina ed è fatto! che mi consigli tu? ricable, G&BL o altro ? forse hai ragione non ha molto senso prenderlo di marca ma vorrei anche concludere il quartetto dei fili perchè fino ad edesso ho preso tutto di marca :D
grazie revenge!