Aiuto, acquisto videocamera o...?
Buongiorno a tutti,
ho un atroce dilemma che mi attanaglia: talvolta mi diletto con brevi videoclip, finora ho sempre usato la fotocamera, ma vorrei migliorare.
A tal fine avevo preso una fotocamera considerata la migliore in ambito video (Sony hx9v) ma ero rimasto piuttosto deluso, tant’è che l’avevo cambiata con una Panasonic sz7, anch’essa ottima sulla carta, ma ancor più deludente: l’immagine è affetta da scarsa definizione e colori slavati. Molto meglio è la qualità dei video prodotti dalla mia mirrorless (Oly e-pl1) che però ha un piccolo problema: l’AF molto ballerino che va e viene cercando di mettere a fuoco non appena sposti l’inquadratura o il soggetto si muove.
Pertanto mi stavo orientando all’acquisto di una videocamera (ho letto ottime recensioni delle Panasonic 1mos, senza andare sulle fenomenali 3mos), ma il dubbio che vorrei qualcuno mi aiutasse a dirimere è: non vorrei fare un acquisto per rimanere ancora deluso (magari sistemo il problema dell’AF ma l’mmagine è scadente)... conoscete qualche sito che offra una comparativa fra video di compatta, dslr/ mirrorless e videocamera? Ho guardato non so quanti videotest su youtube, ma non è che si abbia una risposta precisa. Esiste, senza svenarsi, una soluzione che offra, insieme, immagini nitide, buoni colori e AF valido?
Grazie per l’attenzione.