Problema ampli/blu ray tv
Ciao ragazzi.. ho un problema con il mio impianto di casa. Non sapendo bene dove postare ho deciso di metterlo in generali e lasciare ad un moderatore l'eventuale spostamento. Vi spiego nella maniera più chiara possibile qual'è il problema.
In salotto ho un amplificatore Denon AVR-1909, una tv sony bravia (modello di un po' di anni fa) 1080i 32'' e un lettore blue ray della sony. Il lettore è collegato all'ampli con un cavo hdmi di amazon basics (su porta vcr) e l'ampli a sua volta è collegato alla tv. Mentre guardo un film possono succedere due cose:
-si sente un "PAFFFF" fortissimo, come se arrivasse un segnale strano alle casse, salta anche il video e si vede il tv nero con su scritto "1080" o qualcosa del genere. Un secondo di attesa e tutto riparte da solo
-si sente il "PAFFFF", ma il video non torna più, l'audio riprende ma solo lui
-si sente il "PAFFFF", ma non torna più nulla. Ne audio e ne video. Anche spegnendo e riaccendendo non parte più. Devo aspettare il giorno dopo.
Questo è quello che succede con i blu ray e SOLO con i blu ray.
Prima avevo un lettore dvd Philips con porta usb e mentre guardavo divx mi succedeva una cosa similare. L'audio continuava ad andare sempre, non c'erano botte sulle casse, ma il segnale video spariva per un attimo e poi riprendeva dopo qualche secondo.. il tutto sempre segnando sulla tv la risoluzione.
Ho collegato anche un Wii e prima ancora un Xbox. Stessa storia, mentre gioco il segnale video salta.
Ogni periferica è collegata su una porta diversa dietro all'ampli (dvd-hdp-tv/cbl/vcr) e tutte quante con cavi di tipo base. Ho provato anche a sostituire l'hdmi prendendone uno serio da 100€, ma non è cambiato assolutamente nulla.. quindi l'ho riportato indietro. Sapreste dirmi se sbaglio qualcosa? Non riesco a capire dove sia il problema. Se servono foto o disegni più dettagliati, chiedete pure.
Grazie mille :)