[BD] Eagles - 1st Farewell Tour - Live in Melbourne
Ho da pochi giorni questo bd che attendevo da anni visto che in alta definizione era uscito unicamente in HD-DVD.
Devo dire che raramente mi è capitato di vedere una qualità audio/video a livelli così spettacolari; l'immagine risulta assai compatta, la definizione altissima ed il rumore video si presenta, nonostante si tratti di un concerto, solo in assai sporadiche situazioni (ad es. quando viene inquadrato il pubblico non bene illuminato).
Anche per quanto riguarda l'audio siamo su livelli di assoluta eccellenza: sul disco sono presenti due tracce una PCM stereo 48K-24bit (che non ho avuto modo ancora di ascoltare) ed una DTS HD MA (nonostante il retro di copertina riporti erroneamente un semplice DTS Surround).
Insomma un disco a mio avviso da avere assolutamente (e non solo per i fan del gruppo: la musica degli Eagles è sempre molto piacevole da ascoltare) e che, a mio parere, è - unitamente a "Celebration Day" dei Led Zeppelin - uno dei migliori bd dell'anno.
Colgo l'occasione per segnalare che il 30 aprile 2013 è in uscita (sia su dvd che bd) "The History of Eagles" che mi auguro sia un prodotto rivolto anche ad un pubblico non esclusivamente anglo/americano quindi con la presenza dei sottotitoli nelle lingue principali (sul sito degli Eagles non è specificata alcuna caratteristica di tale bd/dvd.
Alfredo