Trasferito in Svezia...mi serve un consiglio su TV 50 pollici!
Ciao a tutti,
Essendomi da poco trasferito in Svezia per lavoro, mi devo comprare un bel tv 50 pollici da godermi nelle varie giornate nevose e gelide che mi attenderanno :D scherzi a parte si crepa di freddo!
Ad ogni modo, ad occhio e croce il divano é ad una distanza di circa 2,5-3 metri, quindi il 50 dovrebbe andare bene (piú grande tra l'altro rischio che non c'entra).
Il mio utilizzo attualmente é:
- 50% mkv da hard disk portatile
- 20% xbox 360 (che ancora non sta in Svezia!)
- 30% tv locale a pagamento che offre film in HD e telefilm vari
- 0% roba in 3D anche se la vita riserva sempre sorprese...
Il 3D non mi interessa proprio...se ci sta bene (magari qualche volta lo userei), ma se posso risparmiare anche 50 euro non avendolo ben venga!
Budget molto flessibile tra 0 e 1400 euro (immagino che vicino a 0 ci sia poco...). Sono uno che ama risparmiare, ma che se spendendo ha grandi vantaggi, spende! Diciamo che cerco la cosa con il migliore rapporto qualitá/prezzo.
Preferisco i plasma per i neri, il movimento ed il prezzo (qualitá/prezzo). I retroilluminati non mi hanno mai convinto e onestamente credo che non mi convinceranno mai. Peró non sono (del tutto) un cieco ottuso...se c'é un LED/LCD migliore di un plasma lo prendo...
Ho fatto una ricerca veloce, e non sono sicuro che i nomi dei modelli combaciano, ad ogni modo mi ero bloccato tra questi due modelli:
Panasonic TC-P50GT50 - ???
SAMSUNG PS-51E6500 - 8300 kr (circa 860 euro)
Il Panasonic qua non l´ho trovato online...pare che ci sia solo questo modello "equivalente"
Panasonic TX-P50GT50Y - 13 990 kr (circa 1500 euro)
Ho letto ottime cose sul samsung, anche se ho una vecchia antipatia per questa marca. La Panasonic invece mi ha sempre soddisfatto sui televisori...la Samsung mi dá l'idea di marca piú "commerciale" e che punta poco sulla qualitá.
Ad ogni modo la differenza di prezzo é tanta...sarei orientato sul Samsung.
Avete altri modelli da consigliarmi?? Suggerimenti su questi televisori?? Quale prendo??
Grazie a tutti per l'aiuto!