Diffusori,collegamento in home theatre e in stereo.
Colgo l'occasione per salutarvi tutti. Mi sono registrato oggi ma leggo questo forum da molto tempo e spesso,leggendo,mi rendo conto di essere proprio un principiante in queste cose rispetto a molti di voi. Sono appassionato di musica e cinema quindi uso quotidianamente il mio impianto. Il mio quesito è questo:
ho un sintoamplificatore Sony a cui sono collegate due coppie di diffusori RCF per i canali frontali e posteriori surround, un canale centrale e un sub. Quindi fino a qui tutto ok,configurazione 5.1. Quello che vorrei fare, e chiedo a voi se è possibile,e' se esiste la maniera di poter collegare al mio sinto le due casse posteriori sia in modalità surround che stereo ovviamente da usare alternativamente. Esiste qualche commutatore o swicht che possa assolvere questo compito? In pratica vorrei poter usare la coppia di altoparlanti posteriori sia come canali surround che in Stereo ovviamente in maniera alternata quando richiesto. Il sintoamplicatore è predisposto per pilotare due coppie di diffusori stereo.