Consigli su configurazione
Dopo aver abbandonato l'idea di utilizzare un case Silverstone LC02 per motivi di insufficienza di alimentazione e ventilazione, sono tornato all'idea inziale e quinid utilizzare una config con un P4. Di seguito la config identificata :
Pentium4 530 3.0GHz./SK775/800/1MB Box
Kingston 512MB DDR400 ValueRam
HD MAXTOR SATA 120 Gb (lo smonto dalla xbox)
PIONEER DVR-108 +R16x +/-RW DL Black
MB ASUS P5GD1 i915P+SK775+PCIExpress
Sk Video ASUS Extreme EAX600XT/TD 128MB PCI-E
Vorrei qualche vostro parere sulal configurazione e sapere se esistono e quali possono essere soluzioni ideali per l'assemblaggio di un HTPC per quanto riguarda SK video con dissipatore passivo.
Vorrei anche un consiglio sull'alimentatore da poter utilizzare.
Grazie
Re: Consigli su configurazione
Citazione:
pedal2metal ha scritto:
Dopo aver abbandonato l'idea di utilizzare un case Silverstone LC02 per motivi di insufficienza di alimentazione e ventilazione, sono tornato all'idea inziale e quinid utilizzare una config con un P4. Di seguito la config identificata :
Pentium4 530 3.0GHz./SK775/800/1MB Box
Kingston 512MB DDR400 ValueRam
HD MAXTOR SATA 120 Gb (lo smonto dalla xbox)
PIONEER DVR-108 +R16x +/-RW DL Black
MB ASUS P5GD1 i915P+SK775+PCIExpress
Sk Video ASUS Extreme EAX600XT/TD 128MB PCI-E
Vorrei qualche vostro parere sulal configurazione e sapere se esistono e quali possono essere soluzioni ideali per l'assemblaggio di un HTPC per quanto riguarda SK video con dissipatore passivo.
Vorrei anche un consiglio sull'alimentatore da poter utilizzare.
Grazie
La configurazione è equilibrata.
Per quanto riguarda le schede video passive, stanno uscendo delle X600 fanless (oppure compri un kit e fai tu la modifica, ma se scheggi il core o rovini qualche altro componente...);)
Se cerchi una configurazione particolarmente silenziosa, cambia il dissipatore fornito in bundle con la CPU con un modello in Cu dotato di ventola da 80 mm (o superiore) a basso numero di giri;)
Se cerchi Zalman, Thermaltake, Thermalright, sul forum puoi trovare qualche link a riguardo!